Marc Marquez torna in pista: test ad Alcarrás dopo l'infortunio

MotoGP
martedì, 23 dicembre 2025 alle 7:30
Marc Marquez pilota Ducati MotoGP
Ducati MotoGP: Marc Marquez torna in pista dopo l'infortunio
Le condizioni fisiche di Marquez sono migliorate dopo l'ultimo serio infortunio: il campione MotoGP è tornato ad allenarsi in moto.
Era il 5 ottobre quando Marc Marquez veniva centrato in pieno da Marco Bezzecchi nella gara MotoGP a Mandalika. Un incidente che gli ha provocato una frattura alla base del coracoide e una lesione ai legamenti della spalla destra. Il 13 ottobre presso l'Ospedale Ruber Internacional di Madrid (Spagna) si è sottoposto con successo a un'operazione di stabilizzazione chirurgica e ricostruzione dei legamenti acromioclavicolari. Stagione sportiva conclusa anticipatamente, ma prima della fine del 2025 è comunque riuscito a risalire in moto.

MotoGP, Marc Marquez di nuovo in sella: nel 2026 vuole vincere ancora

Ieri sera il nove volte campione del mondo ha pubblicato sui social network le foto che lo vedono in azione presso il Circuito d'Alcarrás con la sua Ducati Desmo450 MX. Assieme a lui c'erano anche il fratello Alex e Diogo Moreira, campione Moto2 2025 e pilota Honda LCR MotoGP dal 2026.
Sicuramente è stata un'occasione importante per testare le condizioni del suo braccio destro. Marquez in occasione della festa Ducati aveva preannunciato che sarebbe tornato in sella a breve e così è stato. Anche se l'infortunio subito in Indonesia non è stata una cosa leggera, Marc non è uno che si piange addosso ed è determinato a tornare al 100% della condizione fisica in vista dei test pre-campionato MotoGP 2026.
Dopo aver vinto il nono titolo mondiale, lo spagnolo vuole assicurarsi anche il decimo. Nei prossimi mesi terrà banco anche il mercato piloti e lui sarà uno dei principali protagonisti. Ha un contratto in scadenza a fine 2026 e il rinnovo con Ducati non è scontato, il ritorno in Honda non va escluso.
"In Testa": su Amazon è acquistabile l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading