Marc Marquez fa tremare Ducati: "Devo capire molte cose..."

MotoGP
lunedì, 22 dicembre 2025 alle 12:00
Marc Marquez fa tremare la Ducati: il rinnovo 2027 non è scontato
Mente e cuore di Marc Marquez sono rivolti già alla prossima stagione MotoGP. Il pilota Ducati vorrà assicurarsi il decimo titolo mondiale in carriera, forte di una Desmosedici che resta la moto da battere. E prima della grande incognita del 2027, quando in griglia si schiereranno prototipi completamente rivoluzionati. Sarà un rimescolamento di carte ed equilibri o la musica non cambierà? Nessuno può dare una risposta.

La sfida con Alex

Il fenomeno di Cervera ha conquistato il settimo titolo in MotoGP nel 2025, vincendo in totale 11 Gran Premi e 14 Sprint. Un anno da incorniciare per la famiglia Marquez che ha ottenuto una storica doppietta grazie al secondo posto di Alex. Sarà lui il primo rivale da battere nel prossimo Mondiale, soprattutto ora che dispone di una Desmosedici ufficiale. "L'anno prossimo, mio ​​fratello Alex sarà il mio principale rivale fin dall'inizio. Questo non cambierà il nostro modo di fare le cose... Non lo chiamerò mio fratello, ma Alex Marquez: secondo classificato nel campionato del mondo e capace di tutto".

La ripresa del campione

Marc Marquez ha saltato le ultime quattro gare della stagione 2025 dopo un infortunio alla spalla, causato da uno scontro con Marco Bezzecchi al Gran Premio d'Indonesia. Il pilota della Ducati è stato operato una settimana dopo l'infortunio, ma il suo recupero sta procedendo bene in vista del previsto ritorno in azione in occasione dei test di Sepang a febbraio. A breve ritornerà in sella per allenarsi, senza fare previsioni sul prossimo campionato MotoGP. "Non chiedo nulla. Solo la mia salute. Tutto il resto, parlo di vittorie, bisogna lavorare per ottenerle. La salute è la cosa più importante".

Il nodo contratto

Poi ci sarà da sciogliere il nodo contratto. L'accordo tra Marquez e la casa di Borgo Panigale si estenderà oltre il 2026? "Per il prossimo anno, è chiaro che avremo la moto più veloce, che è la cosa più importante. Per il 2027-2028, tuttavia, tutto è incerto e aperto. Comunque, se guardi alla mia carriera, quando sono felice, veloce e vincente , ho cercato di non muovermi. Quindi, la priorità è essere veloce, e se posso esserlo, in Ducati. Ma devo capire molte cose e decidere cosa è meglio per il mio futuro".
"Se sei incerto... tieni aperto!": su Amazon puoi acquistare il libro che racconta la storia di Giovanni Di Pillo
Foto: Instagram

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading