Ducati festeggia il 2025 e prepara il 2026: due date da segnare sul calendario

MotoGP
giovedì, 04 dicembre 2025 alle 21:00
Marc Marquez, Pecco Bagnaia, Gigi Dall'Igna, Davide Tardozzi e Mauro Grassilli del team Ducati Lenovo MotoGP
MotoGP, doppia festa Ducati: segnatevi queste due date
Ducati comunica le date di due eventi importanti: la festa per i successi del 2025 e la presentazione del team MotoGP per il 2026.
La Ducati ha vissuto un altro anno di grandi soddisfazioni dal punto di vista sportivo. In MotoGP ha dominato grazie a uno straordinario Marc Marquez, vincitore del nono titolo mondiale della sua carriera. La casa di Borgo Panigale si è imposta anche nel campionato team e in quello squadre, cosa successa anche nel Mondiale Superbike. E in entrambe le categorie il miglior pilota indipendente e la migliore squadra indipendente correvano con moto Ducati: Alex Marquez e il team BK8 Gresini in MotoGP, Danilo Petrucci e il team Barni Spark in SBK.

MotoGP e Superbike: Ducati festeggia

Per celebrare i successi conseguiti nel 2025, la casa di Borgo Panigale organizzerà nuovamente l'evento "Ducati in Festa" a Bologna. Si svolgerà il 19 dicembre a Bologna. Presenti team e piloti della MotoGP, ma anche del Mondiale Superbike. Senza dimenticare i protagonisti del motocross, altra disciplina nella quale il marchio bolognese si sta impegnando e raccogliendo buoni risultati.
Oggi è stato anche comunicato ufficialmente che la presentazione del Ducati Lenovo Team MotoGP per la stagione 2026 avverrà il 19 gennaio prossimo a Madonna di Campiglio. L'evento si chiamerà ancora "Campioni in Pista" e sarà l'occasione per svelare la livrea delle Desmosedici GP26 di Marc Marquez e di Pecco Bagnaia. Da ricordare che nel 2026 si celebrerà il centenario di Ducati, quindi sarà un anno molto importante per la casa di Borgo Panigale, determinata a vincere in tutti i campionati nei quali corre.
Per quanto riguarda la MotoGP, il primo test ufficiale del 2026 si svolgerà a Sepang (Malesia) nelle giornate 3-4-5 febbraio. Sempre lì, ci sarà prima il consueto shakedown (29, 30 e 31 gennaio) riservato a collaudatori, rookie e marchi con le concessioni. Il Mondiale Superbike, invece, tornerà in azione nelle giornate 21-22 gennaio a Jerez per il primo test dell'anno.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading