Bezzecchi carica Aprilia: “Vogliamo di più”. Ripartenza da leone in MotoGP 2026

MotoGP
giovedì, 15 gennaio 2026 alle 15:51
bezzecchi-aprilia-presentazione-2026
Marco Bezzecchi verso il Mondiale MotoGP 2026 come punto di riferimento Aprilia. "Calmi e concentrati, sappiamo di cosa siamo capaci".
Troppa pressione sarebbe nociva, ma è innegabile il fatto che Marco Bezzecchi sarà un osservato speciale nella nuova stagione MotoGP. "Ci aspettiamo ricominci da dove ha finito" ha infatti dichiarato l'ad Massimo Rivola alla presentazione ufficiale, chiarendo da subito quindi la situazione. Si guarda quindi ad un ulteriore passo avanti, atteso sia da Aprilia che dallo stesso Bezzecchi, mai così competitivo in MotoGP e, si sa, l'appetito vien mangiando... Ed il Leone Alato ricomparso sulla RS-GP è il simbolo del carattere e della determinazione di un binomio che mira ad essere protagonista.

"Vogliamo di più" 

È già il pilota più vincente del marchio di Noale in classe regina. "Sono contento, ma non è mai abbastanza" ha dichiarato Marco Bezzecchi. "Sono orgoglioso di aver già ottenuto questi risultati nel mio primo anno con la squadra, ma vogliamo di più". Il romagnolo, 3° nella generale alla fine della stagione 2025, non nasconde la determinazione e la "fame" con cui si sta preparando per affrontare la rinnovata sfida MotoGP. "Spero di ripartire da dove ho finito l'anno scorso" ha detto, in risposta alle parole precedenti di Rivola, che chiaramente ripone grandi aspettative nel pilota italiano dopo quanto visto nel 2025. "Quando costruisci una base è difficile perdere proprio tutto. Dobbiamo stare calmi e concentrati, l'anno scorso abbiamo fatto un ottimo lavoro e sappiamo di cosa siamo capaci. Dobbiamo migliorare insieme, anche io devo migliorare come pilota, ma sono sicuro che il lavoro dei ragazzi darà i suoi frutti".

Il Leone Aprilia 

Il ritorno di un simbolo storico e una livrea che piace: così Marco Bezzecchi vede "la sua bella", quella RS-GP con cui l'anno scorso ha già fatto molto. "È bellissimo riavere il leone, un disegno storico, e la moto appare molto aggressiva. È il carattere della squadra e della casa" ha sottolineato. "Tutte le persone che lavorano con noi sono fortissime e sempre molto motivate. La livrea è bellissima, ora speriamo di portarla nelle posizioni giuste". Com'è la nuova RS-GP26? "Abbastanza diversa rispetto a quella dell'anno scorso e molto aggressiva" è la risposta del determinato alfiere Aprilia. Dall'altra parte del box avrà fin dall'inizio Jorge Martin, a caccia del riscatto e sicuramente una motivazione in più per l'italiano, visto che il compagno di squadra è sempre il primo avversario. Ora si attende il primo responso dalla pista con i test di Sepang di inizio febbraio.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading