Una stagione MotoGP davvero speciale per i fratelli Marc e
Alex Marquez. Dietro un uomo di successo c'è sempre una donna e nel loro caso si tratta di
Gemma Pinto e Gabriela Guzman. Entrambe sono diventate due presenze fisse nel paddock e con il loro sostegno hanno portato i due piloti al vertice della classifica.
Stagione trionfale per Alex
Dopo aver vinto i titoli Moto3 e Moto2,
Alex Marquez ha avuto il suo meritato exploit anche in MotoGP. Nel 2025 si è tolto di dosso l'appellativo di essere conosciuto come il fratello di Marc Marquez, avendo forgiato il proprio nome nella massima serie. Tre vittorie e nove podi in gara, tre vittorie e dodici podi nelle Sprint. Si è aggiudicato il ruolo di vicecampione del mondo MotoGP, guadagnandosi una Ducati ufficiale per il prossimo campionato.
Al suo fianco, in pista e fuori, c'è da un bel po' di tempo Gabriela Guzman, esperta di marketing. Sui social media, sono una coppia molto attiva e affiatata, che condivide foto di tutti i momenti. Come il recente gala GQ Men of the Year 2025 o l'evento MotoGP Awards. "Tu, più di chiunque altro, sai quanto hai dato tutto e quanto tutto questo sia immensamente meritato (...) Sono così orgogliosa di te... e ti amerò per sempre", ha scritto Gabriela nel giorno della premiazione di Alex.
Queste bellissime parole si aggiungono alla lunga lista di dediche che l'influencer spagnola ha dedicato al suo compagno. "Vivere tutto questo insieme all'amore della tua vita... non ho parole, l'orgoglio non basta nemmeno a descriverlo. Nel bene e nel male", ha scritto quando il pilota Gresini ha centrato la prima vittoria in MotoGP a Jerez.
La fidanzata di Alex
Gabriela, 25 anni, è laureata in Pubblicità e Relazioni Pubbliche presso l'Università Complutense di Madrid. Da qualche mese, lavora come specialista di marketing per l'Atletico de Madrid. Oltre alla sua presenza sui social media, si è cimentata anche nella moda e nella recitazione. Tra i suoi progetti, ha recitato nel video musicale di "Antidepresivos" della cantante Saiko , un video del 2023 che ha già raccolto oltre 6 milioni di visualizzazioni.
Ha una smisurata passione per la fotografia, svolto lavoro di volontariato presso la ONG Human Resources Development Foundation, dove ha collaborato alla gestione e all'accoglienza dei rifugiati siriani nei campi profughi turchi.
Alex Marquez ha reso pubblica la loro relazione nell'estate del 2014, anche se l'inizio è sicuramente precedente. Da quando Gabriela Guzman è arrivata a casa Marquez, ha instaurato un legame perfetto con i suoi suoceri. Tuttavia, una delle persone a cui è più vicina è Gemma Pinto, la fidanzata di Marc, con cui ha condiviso eventi e viaggi familiari. Attualmente i due fidanzatini sono in vacanza nel Golfo del Messico: "
Il paradiso in terra... Impossibile stare meglio".