Aleix Espargaró zittisce un tifoso: botta e risposta durante lo Shakedown

MotoGP
venerdì, 30 gennaio 2026 alle 10:44
Aleix Espargaro
Aleix Espargaro
Lo Shakedown di Sepang 2026 è iniziato con Aleix Espargaró davanti a tutti in sella alla Honda RC-V. Ma il pilota di Granollers sta facendo notizia, sia in pista che fuori, riconfermando di essere uno dei personaggi più carismatici nel paddock della MotoGP.

Aleix al top nello Shakedown

Aleix sta iniziando il suo secondo anno come collaudatore HRC. Quest'anno sarà impegnato full-time, sia nell'evoluzione del prototipo 2026 che sulla moto del 2027, radicalmente diversa come richiede il regolamento. Molto attivo sui social, il maggiore dei fratelli Espargaró ha postato qualche immagine, corredata da un messaggio: "Pronto a iniziare la mia 22a stagione. 2026-2005". Da due decenni calca l'asfalto del Motomondiale, nonostante non abbia vinto nessun titolo iridato. Eppure ha svolto un ruolo centrale per molti marchi, specie per l'Aprilia, portando la RS-GP ai livelli di oggi.

Botta e risposta con un hater

Ahimè, un tifoso ha pensato di insultare il collaudatore della Honda sui social, additandolo come "esibizionista" ed "evasore fiscale" per il fatto di vivere ad Andorra. Inoltre l'ha accusato di essere un pilota irrilevante per tutta la sua carriera. Aleix Espargaró non ha bisogno che nessuno lo difenda, perché di solito è il primo a farsi avanti quando qualcuno cerca di provocarlo. Così ha preso il telefonino e ha deciso di rispondere all'insultatore...
Il tester della Honda ha prontamente ribattuto alle accuse. "Irrilevante, dici? Sono un pilota ufficiale dal 2015, mi sono ritirato e sono un collaudatore per la migliore fabbrica del mondo. Volevo diventare un ciclista professionista e sono nella squadra migliore, in più ho una famiglia da sogno. Non mi resta che andare sulla luna...", ha scritto il #41 senza mezzi termini.

Espargaró atleta modello

La risposta è diventata virale, a dimostrazione che Aleix è sempre lo stesso. Un pilota che dice quello che pensa, senza peli sulla lingua, pronto a ribattere colpo su colpo anche agli haters. Poco dopo, un altro tifoso gli ha inviato un messaggio molto più affettuoso, definendolo un modello per le nuove generazioni di atleti.
A questo punto, Aleix ha cambiato tono. "Non mi sono mai sentito a mio agio nel dover essere un modello, sono solo un altro atleta, molto laborioso e disciplinato, niente di più! Ma mi rende felice sapere che ispiro e motivo le persone a migliorarsi, a fare sport e a perseguire i propri sogni come ho fatto io".
"Se sei incerto...tieni aperto!" La biografia del grande Giovanni Di Pillo in libreria e disponibile su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading