Aldeguer operato dopo la brutta caduta: attesa per i tempi di recupero

MotoGP
venerdì, 09 gennaio 2026 alle 18:35
Fermin Aldeguer pilota Gresini MotoGP
MotoGP, Aldeguer operato: il comunicato del team Gresini
Il team Gresini ha comunicato che Aldeguer è stato sottoposto all'intervento chirurgico previsto dopo il recente infortunio.
Il 2026 di Fermin Aldeguer non è iniziato nella maniera migliore: giovedì 8 gennaio è stato protagonista di una rovinosa caduta durante un allenamento presso l'Aspar Circuit. Il rookie of the year dello scorso campionato MotoGP ha riportato una frattura alla diafisi del femore sinistro, un infortunio serio che ha richiesto un'operazione chirurgica.

MotoGP 2026, Aldeguer infortunato: intervento chirurgico ok

Nella giornata di oggi il pilota è stato operato a Barcellona. Questo il comunicato del team BK8 Gresini Racing: "L'intervento al femore è stato completato con successo. Ora è il momento di riposare. Forniremo maggiori informazioni nei prossimi giorni". Non sono stati ancora comunicati i tempi di recupero, però a breve la squadra di Nadia Padovani dovrebbe essere chiara anche su questo punto.
Il primo test pre-campionato MotoGP è in programma a Sepang (Malesia) nelle giornate 3-4-5 febbraio. Aldeguer spera di poter essere regolarmente sulla sua Ducati Desmosedici GP25, però bisogna attendere per capire se ciò sarà possibile. Sicuramente lui e il team BK8 Gresini seguiranno alla lettera le indicazioni dei dottori, evitando di prendere rischi non necessari.
Dopo il test a Sepang, ce ne sarà uno anche a Buriram (21-22 febbraio), che sarà anche la sede del Gran Premio della Thailandia (27 febbraio-1 marzo) che sarà il primo appuntamento del campionato MotoGP 2026. Non rimane che attendere i prossimi aggiornamenti sulle condizioni di Aldeguer. Intanto, è importante che l'operazione effettuata a Barcellona abbia avuto esito positivo.
"In Testa": su Amazon è acquistabile l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading