TM Moto punta forte sul Mondiale Motocross: preso Cas Valk per la MX2

Motocross
martedì, 04 novembre 2025 alle 7:30
Cas Valk
La pesarese TM Moto crede sempre più nel Mondiale Motocross. In un 2025 che ha visto la piccola 125cc protagonista a livello nazionale (titolo italiano Junior con Gennaro Utech e Rookies Cup con Riccardo Pini) ed internazionale (Niccolò Mannini tra le note positive dell'Europeo), il prossimo step è rappresentato dal ben figurare in MX2. Proprio questo obiettivo è stato blindato con un contratto biennale Cas Valk, tra i crossisti più promettenti e già con un palmares di tutto rispetto.

CAS VALK CON TM NEL MONDIALE MOTOCROSS MX2

Reduce da un 2025 d'esordio nel Mondiale MX2 con van Venrooy KTM, l'olandese Cas Valk ha accolto la sfida del team TM Moto CRD Motorsport. Spetterà a lui il compito di condurre nelle posizioni di vertice la TM 250 FI MX, con previsto l'impegno nel Mondiale MX2, Internazionali d'Italia ed in qualche selezionato appuntamento del Dutch Masters e del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX2. Tra le parti è stato sottoscritto un contratto biennale valido per le stagioni 2026 e 2027.

ALLA SCOPERTA DEL NUOVO PILOTA TM MOTOCROSS

Classe 2005, Cas Valk nel 2022 si laureò Campione Europeo Motocross 125cc prima di passare alle 250cc 4 tempi. In questa stagione con van Venrooy KTM si è occasionalmente messo in mostra, ottenendo al debutto il dodicesimo posto in campionato nel Mondiale MX2. Nonostante qualche acciacco, il crossista orange ha fatto capolino più volte nella Top 10, con persino qualche exploit che lo ha condotto in diverse manche nelle prime cinque posizioni.

TM RIPARTE DA UN BUON 2025

Cas Valk sarà pertanto la punta di diamante del progetto TM Moto nel Mondiale Motocross, sostituendo in squadra Julius Mikula. Il crossista ceco quest'anno ha ben figurato soprattutto nel Campionato Italiano MX2, classificandosi terzo alle spalle dei soli Valerio Lata (Honda HRC) ed Alessandro Lupino (Ducati Beddini Racing).
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading