MXGP, ultime novità 2023: cambi per Gran Bretagna e Motocross delle Nazioni
Il calendario MXGP subisce qualche altro cambio: in primis MXoN, di conseguenza anche il round in Gran Bretagna. Le nuove date.

Siamo rimasti all’inserimento della Sardegna, ma cambia ancora il calendario del prossimo Mondiale Motocross. Nello specifico si tratta di due appuntamenti e di date riviste rispetto a quanto già annunciato. Le modifiche toccano il round MXGP in Gran Bretagna, che è una diretta conseguenza della modifica per il Motocross delle Nazioni. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Le novità
Il Motocross delle Nazioni infatti era programmato per il 22 ottobre a Ernée, in Francia. Un appuntamento che verrà anticipato ai giorni 7-8 ottobre, il motivo l’ha spiegato David Luongo, CEO di Infront Moto Racing. “Con tutti i cambi nei vari campionati nel mondo, alcuni piloti e Federazioni avrebbero avuto problemi a presentarsi. Abbiamo quindi dovuto trovare rapidamente una soluzione” ha dichiarato. Di conseguenza s’è dovuto anticipare anche il round MXGP a Matterley Basin, ora previsto nei giorni 30 settembre-1 ottobre.
MXGP 2023, il calendario aggiornato

Foto: mxgp.com
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Davide Tardozzi (Ducati): “Marquez era un problema in più”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alessio Finello è tornato lui “La MotoE è molto tosta, attenti alle sorprese”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.