Motocross Lommel: Prado vince le qualifiche MXGP, assente Adamo

Motocross
sabato, 27 luglio 2024 alle 18:02
prado mxgp lommel qualifiche
Il campione MXGP in carica e l'attuale leader MX2 protagonisti in qualifica a Lommel. Le pole position infatti sono andate rispettivamente a Jorge Prado ed a Kay De Wolf, capaci di imporsi nelle Qualifying Race delle rispettive categorie sul tracciato belga. E gli italiani come sono andati? Di seguito le classifiche e gli orari delle gare di domani, senza programmazioni Rai o Eurosport (ricordiamo sono appena iniziate le Olimpiadi...).

MX2 Qualifiche

La prima notizia è l'assenza di Andrea Adamo. Il campione MX2 in carica infatti non si è ancora rimesso dalla caduta dello scorso weekend a Loket (con tanto di taglio all'addome) e, dopo un venerdì di prova, s'è visto costretto a fermarsi. Un altro smacco non da poco per le sue ambizioni di rivincita... A Lommel intanto la gara di qualifica finisce nelle mani nell'attuale leader di categoria. Kay De Wolf dice nettamente la sua, prendendosi la pole davanti al compagno di squadra nonché uno dei beniamini di casa, Lucas Coenen (autore del miglior crono di manche), ed a Simon Laegenfelder. Per quanto riguarda i colori italiani, top ten per Ferruccio Zanchi, 19° Federico Tuani.

MXGP Qualifiche

Da segnalare il rientro (e debutto) di Jago Geerts, tornato in azione proprio per il round di casa a Lommel per la prima volta dall'infortunio nel primo evento dell'anno. Al via è Prado ad avere la meglio, lasciando prontamente i diretti avversari Gajser e Herlings a debita distanza. Questo fino alla seconda parte delle qualifiche, quando l'asso KTM risale, si libera del leader MXGP e cerca il recupero sul campione in carica. Non gli riesce, Prado non cede e si assicura la pole a Lommel davanti a Herlings e Gajser. Buona prova di Andrea Bonacorsi, 9° e migliore dei nostri, non male neanche Alberto Forato 11° (è rientrato solamente lo scorso weekend dopo lo stop da marzo per infortunio). P20 per Mattia Guadagnini e 25° posto per Ivo Monticelli, a referto il ritiro di Coldenhoff per un problema tecnico alla sua Fantic.

GP Lommel, gli orari del 28/07

La diretta integrale sarà come sempre su mxgp-tv.com (in abbonamento). Non è stata resa nota al momento nessuna diretta/differita TV o streaming sui canali Rai. Ricordiamo che oggi sono iniziate le Olimpiadi di Parigi 2024, che chiaramente monopolizzano tutti i palinsesti.
13:05 MX2 Gara 1 (30 minuti+2 giri)
14:05 MXGP Gara 1 (30 minuti+2 giri)
16:00 MX2 Gara 2 (30 minuti+2 giri)
17:00 MXGP Gara 2 (30 minuti+2 giri)
Foto: Juan Pablo Acevedo/GASGAS Images

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading