Tris d'assi Yamaha MXGP 2025: Renaux, Geerts e Vlaanderen

Motocross
lunedì, 04 novembre 2024 alle 7:19
yamaha mxgp maxime renaux cozar 2024
Conferma in blocco annunciata nei giorni scorsi per la squadra MX2, medesimo discorso per la classe regina. Anche nel 2025 il Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team affiderà le tre YZ450FM di riferimento a Maxime Renaux, Calvin Vlaanderen e Jago Geerts, i quali hanno trovato conferma dopo un 2024 che ha riservato non poche difficoltà.

RINNOVI IN CASA YAMAHA MXGP

Se Renaux era già sicuro del posto in squadra in virtù di un contratto pluriennale in essere, Yamaha Motor Europe ha deciso in questi giorni di rinnovare la fiducia anche a Vlaanderen e Geerts. Quest'ultimi due hanno vissuto una stagione certamente non facile, in particolare l'ex contendente al titolo mondiale MX2, a lungo fuori gioco per un infortunio al gomito. Rispetto a quanto visto quest'anno l'unica novità è la fuoriuscita di Andrea Bonacorsi, promosso a 2024 in corso dalla MXGP, come risaputo ormai già tornato in casa Fantic Racing.

LA SCELTA DI YAMAHA PER L'ASSALTO ALLA MXGP

"Siamo molto felici di continuare con Calvin e Jago", ha spiegato Alexandre Kowalski, Yamaha Motor Europe Off-Road Racing Manager. "Con Jago abbiamo una lunga storia, di fatto ha sempre corso con Yamaha in tutta la sua carriera. Ha vinto 24 Gran premi e concluso 4 volte secondo nel Mondiale MX2, pertanto siamo convinti possa dire la sua anche in MXGP. Purtroppo l'infortunio rimediato in Argentina ha ritardato i suoi progressi, ma siamo dell'idea che meriti l'opportunità di mostrare di cos'è capace nella classe regina. Calvin corre con Yamaha dal 2020 e si è guadagnato un posto al team ufficiale dopo aver corso al top con una squadra satellite. Ha tutto per poter ben figurare nel 2025".

LE AMBIZIONI DI YAMAHA

La Yamaha YZ450FM è sicuramente una moto iper-competitiva per puntare al titolo MXGP. Starà pertanto ai tre piloti ufficiali riportare la casa dei Tre Diapason sul trono della classe regina del Mondiale Motocross l'anno venturo. "Con Calvin, Jago e Maxime, abbiamo una squadra incredibile e non vediamo l'ora di vivere una stagione 2025 di successo", l'auspicio espresso da Alexandre Kowalski.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading