Il motocross piange Enzo Badenas, 17enne stella spagnola

Motocross
martedì, 16 dicembre 2025 alle 12:30
badenas-motocross-morto
Enzo Badenas, 17enne promessa del motocross, è scomparso in seguito ad un gravissimo incidente in allenamento.
Il motociclismo è uno sport rischioso, in qualunque specialità, e non mancano purtroppo le tragedie. Enzo Badenas rientra in questa lista: 17enne pilota di motocross di Gandia (avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 24 gennaio), è rimasto vittima di un gravissimo incidente lo scorso 7 dicembre durante un allenamento privato. Un giovane particolarmente interessante e promettente nel mondo del motocross: nel 2022 ha vinto il titolo spagnolo in 85cc, nella sua giovane carriera è stato selezionato dalla Nazionale Spagnola di Motocross, ha gareggiato in campionati regionali, nazionali e internazionali, come ad esempio il Campionato Europeo.
Sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio di vari piloti spagnoli in particolare, che avevano avuto modo di conoscere ed apprezzare Badenas. Ricordiamo ad esempio il messaggio del CETDM, il Centro Specializzato del Circuit Ricardo Tormo di Valencia, di cui faceva parte il giovane crossista dal 2023, subito dopo il titolo citato. "Esprimiamo rammarico per la scomparsa di Enzo Badenas" si legge nella nota ufficiale. "Siamo costernati, tutto lo staff del CETDM e del Circuito desidera esprimere le proprie condoglianze, il proprio affetto e la propria forza a tutta la famiglia, ai colleghi, agli amici e ai cari di Enzo in questo momento difficile".
Anche il Motocross di livello mondiale non poteva restare indifferente ad una tragedia simile con protagonista uno dei "suoi" ragazzi. "Infront Moto Racing si rattrista per la scomparsa di Enzo Badenas, 17enne talento di Valencia, che ha perso la vita in un tragico incidente in allenamento. Aveva una lunga e promettente carriera davanti a sé ed era ammirato per la sua dedizione e la sua passione per lo sport. Tutta la famiglia MXGP manda le sue condoglianze alla famiglia e agli amici. Riposa in pace, Enzo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading