Maddii dopo Ducati cerca rivincite: con Honda progetti giovani nel Motocross

Motocross
giovedì, 27 novembre 2025 alle 13:00
Marco Maddii e Giacomo Gariboldi
Il Maddii Racing volta pagina. Archiviato un biennio dove ha rappresentato Ducati in veste di Factory Team dal Campionato Italiano MX1 fino all'esordio nel Mondiale MXGP, la compagine di Corrado e Marco Maddii dal 2026 riabbraccerà la causa Honda. Di fatto la formazione italiana sarà lo Junior Team di Honda HRC, presenziando al Mondiale MX2 ed all'Europeo EMX250, scommettendo su giovani crossisti (anche italiani).

DA DUCATI A HONDA

Per voce dello stesso Marco Maddii, l'obiettivo sarà quello di togliersi qualche sassolino dopo la conclusione del sodalizio con Ducati. Dopo 23 anni tornerà così a collaborare con Honda, cercando di arricchire un palmares di squadra già comprensivo di 6 titoli mondiali, 10 europei ed oltre 40 titoli nazionali.

NASCE L'HONDA MADDII RACING

Sotto le insegne Honda Maddii Racing sarà presente in MX2 ed EMX250 con le CRF250R, vantando un contratto diretto con Honda Motor Europe ed un filo diretto con il team Honda HRC capitanato da Giacomo Gariboldi. Coinvolto nel progetto anche ABF Italia, tra i principali partner di questa operazione.

LA SODDISFAZIONE DI MARCO MADDII

"Siamo molto felici di tornare a correre con Honda, casa con la quale abbiamo ottenuto grandi risultati in passato", ha ammesso Marco Maddii. "È un nuovo inizio con piloti giovani e talentuosi che si dimostreranno sicuramente all'altezza di questa nuova avventura. Desidero ringraziare Giacomo Gariboldi, Honda Motor Europe e Fabiano di ABF Italia, che ci hanno dato l'opportunità di costruire questa struttura. Grazie alla nostra esperienza, faremo del nostro meglio per offrire ai nostri piloti il ​​miglior materiale per competere al top".

LEGAME CON HONDA HRC

Se Honda HRC sarà presente in MX2 con il solo Valerio Lata, il Maddii Racing sarà la struttura volta a promuovere piloti di sicuro avvenire. "Questa nuova collaborazione con il Team Maddii apre un nuovo capitolo per Honda che vuole anche concentrarsi sulla ricerca dei migliori giovani talenti che, se meritevoli, un giorno potranno entrare a far parte del Team HRC", ha spiegato Giacomo Gariboldi. "Nel corso di molte stagioni, il team Maddii ha dimostrato di saper coltivare i giovani talenti meglio di chiunque altro, quindi non vediamo l'ora di vedere questi nuovi giovani crescere sotto le cure di Maddii sulle nostre CRF250R".
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading