In carriera
Eli Tomac ha vinto tutto quello che c'è da vincere, ma a 32 anni non è ancora sazio di successi. Da questo punto di vista si può spiegare la sua voglia di rimettersi in discussione firmando con KTM per la stagione 2026 del Supercross e del Motocross americano. Uno dei più grandi di tutti i tempi cercherà di vincere anche con la 450cc austriaca una volta rispediti al mittente i propositi di ritiro.
ECCO ELI TOMAC CON KTM
Fa una certa impressione vedere
Eli Tomac vestire i colori Red Bull KTM Factory Racing. Dopo quattro stagioni in Yamaha ed ancor prima un lustro trascorso con Kawasaki, nel 2026 sarà la punta di diamante del programma USA della casa di Mattighofen. Quattro volte Campione Pro Motocross 450cc e due volte numero 1 del Supercross 450cc, ET3 proverà a vincere anche con i colori orange per un ritorno alle origini. Da giovanissimo, nel 2001, prese parte al monomarca KTM Junior Supercross vincendo a Phoenix.
TRA I GRANDISSIMI DEL SUPERCROSS E MOTOCROSS
Dagli esordi nella sua carriera da professionista ha vinto tutto, arrivando tuttavia soltanto nel 2020 a laurearsi per la prima volta Campione AMA Supercross 450cc (con Kawasaki), bissando poi questo trionfo alla prima stagione in Yamaha nel 2022. Con 53 vittorie è il secondo più vittorioso di sempre del Supercross preceduto dal solo Jeremy McGrath, quarto di tutti i tempi invece nell'Outdoor americano con 32 affermazioni.
KTM LO ASSECONDA
Eli Tomac ha firmato con KTM dopo che Monster Energy Yamaha Star Racing non aveva più un posto per lui, considerando la (doverosa)
riconferma di Cooper Webb e di Justin Cooper oltre che la promozione di Haiden Deegan. Per questo clamoroso cambio di casacca KTM ha deciso di assecondare le sue richieste, con l'amata frizione a cavo e non idraulica sulla sua 450 SX-F #3. Condizione imprescindibile per firmare con gli orange per il 2026...
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su
Amazon