Kay de Wolf e Nestaan Husqvarna: salto nel Mondiale Motocross MXGP 2026

Motocross
sabato, 11 ottobre 2025 alle 8:00
Kay de Wolf
Kay de Wolf
Il Campione del Mondo Motocross MX2 2024 passerà alla classe regina nel 2026: prosegue il sodalizio con Nestaan Husqvarna.
Uno dei debutti più attesi nella classe regina del Mondiale Motocross degli ultimi anni finalmente si concretizzerà nel 2026. Kay de Wolf, Campione del Mondo MX2 2024 e secondo classificato nella stagione appena conclusa, passerà alla 450cc l'anno venturo sempre con Nestaan Husqvarna Factory Racing. L'olandese volante si pone già tra i crossisti più interessanti della top class per la stagione che verrà, considerando il potenziale espresso nelle occasionali comparsate in gara con la Husqvarna FC 450.

DE WOLF E NESTAAN HUSQVARNA IN MXGP

Con un anno di ritardo rispetto ai piani, Kay de Wolf salirà in MXGP. Un passaggio ponderato, specie pensando che ormai in MX2 ha vinto tutto quello che c'era da vincere, a cominciare dal titolo mondiale 2024. Non da meno il 21enne crossista orange ha già avuto modo di correre con la Husky 450cc in diverse occasioni nel campionato olandese, in certi casi riuscendo addirittura a stare davanti a Jeffrey Herlings.

PROSEGUE IL MATRIMONIO CON HUSQVARNA

Kay de Wolf inoltre riporterà nella top class MXGP il marchio Husqvarna ed il team Nestaan. L'ultima partecipazione risale al 2024 quando corse il nostro Mattia Guadagnini, con lo stesso de Wolf e Lucas Coenen impegnati in MX2. Dal 2019 legato a Husqvarna, de Wolf si confronterà con alcuni suoi ex rivali della quarto di litro come lo stesso Coenen e Andrea Adamo (passerà in 450cc con KTM), ma non con Simon Längenfelder, destinato ad un'altra stagione in MX2.

LE PAROLE DI KAY DE WOLF

"Questo è un momento davvero speciale per me", ha ammesso Kay de Wolf. "Passare alla MXGP con Husqvarna, squadra che di fatto è la mia casa da quando sono diventato professionista, rappresenta un passo naturale. Abbiamo condiviso tanti momenti straordinari insieme in MX2 e cercheremo di ripeterci nella classe regina. La FC 450 è una moto fantastica e, per quanto si prospetta come una grande sfida, sono pronto. Ad imparare dai migliori, crescere e cercare di ottenere i migliori risultati possibili".
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading