Jorge Prado ritrova KTM con il numero 26 di Dani Pedrosa

Motocross
mercoledì, 05 novembre 2025 alle 8:00
Jorge Prado
Conclusa burrascosamente dopo una sola stagione l'avventura in Kawasaki, Jorge Prado ritorna a casa. Al via del Supercross e del Motocross americano nel 2026 riabbraccerà la causa KTM, gruppo con il quale ha di fatto corso per tutta la sua vita, conquistando quattro titoli iridati tra MX2 ed MXGP (con il marchio GASGAS). Il galiziano si è rimesso in gioco e lo farà in condizioni un po' inusuali per i tempi che corrono.

JORGE PRADO RITORNA A CASA KTM

Per Jorge Prado il Supercross 2025 non è di fatto mai iniziato complice un infortunio al terzo round, con la stagione Outdoor che lo ha fatto entrare nell'occhio del ciclone. Senza mai trovarsi a proprio agio con la Kawasaki KX450 SR, a più riprese si è ritrovato ai margini della zona punti, bersagliato dall'opinione pubblica e dagli appassionati per scarso rendimento. Dopo mesi di estenuanti trattative, tra le parti hanno risolto il contratto, favorendo così il ritorno "a casa" di Prado in KTM.

A COSTO ZERO PER RED BULL KTM

Il due volte iridato MXGP si è rimesso in gioco, accettando un contratto "a premi" per affiancare Eli Tomac e Aaron Plessinger nello squadrone Red Bull KTM Factory Racing. Lo spagnolo disputerà tutta la stagione dell'AMA Supercross e Pro Motocross 450cc, cercando il rilancio e di dare un senso a questa sua avventura oltreoceano finora avara di soddisfazioni.

CON IL NUMERO 26 DI DANI PEDROSA

Se quest'anno ha corso con il numero 70, nel 2026 dovrà correre con la tabella 26, numero assegnatogli d'ufficio dall'AMA in quanto non ancora con le credenziali per poter vantare un "career number". Risulta pertanto un po' curioso che Jorge Prado corra con Red Bull KTM ed il 26, come il connazionale Dani Pedrosa, dal 2019 con la casa di Mattighofen in qualità di tester ed occasionalmente pilota del progetto RC16 MotoGP.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading