Ivo Monticelli riparte dall'Italiano Motocross con Scoccia Racing Kawasaki

Motocross
domenica, 08 dicembre 2024 alle 7:44
ivo monticelli scoccia racing kawasaki 2025
Dopo aver corso in 6 delle ultime 7 stagioni a tempo pieno nel Mondiale Motocross MXGP, per Ivo Monticelli il 2025 prospetta un ritorno in madrepatria. Il crossista marchigiano, 30 anni compiuti lo scorso mese di agosto, sarà al via del Campionato Italiano Pro Prestige MX1 e degli Internazionali d'Italia con una Kawasaki KX 450 dello Scoccia Racing, tra le realtà protagoniste della serie tricolore in questi anni con David Philippaerts e Cedric Soubeyras.

DAL MONDIALE MOTOCROSS ALL'ITALIANO

Già Campione Europeo Supercross, due volte portacolori dell'Italia al Nazioni, Ivo Monticelli dal 2018 ha vissuto un girovagare di squadre e di moto nel Mondiale MXGP. Da JK Racing Yamaha fino all'ultima stagione vissuta con la Beta ufficiale, passando per Standing Construct KTM/GASGAS e JM Racing Honda.

RITORNO IN KAWASAKI

Ormai veterano delle ruote tassellate con l'esordio mondiale in MX2 risalente al 2011, il pilota anconetano con lo Scoccia Racing potrà così tornare in sella ad una KX 450. Nel 2021 corse infatti con il team ufficiale Kawasaki Racing Team nel Mondiale MXGP, classificandosi ventisettesimo in campionato, mentre nel 2019 con Standing Construct KTM ottenne il suo miglior piazzamento finale (11°).

LA NUOVA SFIDA NEL MOTOCROSS DI IVO

"Sono contento di iniziare questa nuova avventura con il team Scoccia", ha ammesso Ivo Monticelli, il quale potrebbe anche disputare diversi round del Mondiale MXGP in qualità di wild card. "I ragazzi sono molto appassionati e amano questo sport, credo che sia molto importante per me in questo momento avere a fianco persone come loro. Dall’anno scorso ho cambiato completamente vita, ho iniziato a lavorare e questo mi porta via un sacco di tempo ma trovo comunque il modo di allenarmi la sera o durante il weekend. Adesso iniziamo gli allenamenti in moto e già abbiamo in programma diversi test per migliorare la KX 450 a nostra disposizione e arrivare alle gare competitivi".

SCOCCIA RACING KAWASAKI AGGUERRITO

Con l'innesto di Ivo Monticelli, lo Scoccia Racing insieme a Kawasaki Italia si riafferma tra le realtà impegnate nella serie tricolore più agguerrite, schierando due piloti "mondiali". Accanto a Monticelli, di fatto sostituto di David Philippaerts che ha appeso il casco al chiodo, correrà nuovamente nell'Italiano Prestige il francese Cedric Soubeyras, recentemente impegnato nel Mondiale Supercross (WSX). "Siamo veramente contenti di avere con noi Ivo", ha commentato Gianluca Scoccia, Team Manager dell'omonima squadra. "In questo momento i nostri obiettivi coincidono, tutti vogliamo affrontare al meglio il campionato nazionale e ci concentreremo su quello. Con Ivo e Cedric abbiamo formato una squadra di tutto rispetto e lavoreremo al massimo per arrivare ai primi impegni del 2025 nelle migliori condizioni possibili. Voglio ringraziare a nome di tutti noi Kawasaki Italia per il grande supporto e tutti i nostri partner. Cercheremo di portare a casa i migliori risultati".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading