Alluvione in Romagna: 04 Park Monte Coralli di Dovizioso danneggiato

Motocross
venerdì, 20 settembre 2024 alle 21:30
montecoralli
Il 04 Park Monte Coralli, di Andrea Dovizioso, era già diventato un punto di riferimento per tutti crossisti ed era destinato a ricoprire un ruolo di primaria importanza anche a livello internazionale. In passato il Monte Coralli ha ospitato numerosi round del Mondiale di Motocross e con Dovizioso era nuovamente sulla rampa di lancio. Ora subisce una brusca battuta d'arresto. L'impianto sorge in una delle zone maggiormente colpite dall'alluvione ed ha subito ingenti danni. In questi giorni resta pertanto chiuso ed è stato annullato l'attesissimo 1° Trofeo SGR | Dovi & Friends.
"Come purtroppo molti di voi, che stanno vivendo in prima persona questa drammatica situazione, ci vediamo costretti a rivedere la lista di priorità - si legge in una nota - Ora dobbiamo affrontare le conseguenze della disastrosa alluvione che sta sconvolgendo la nostra terra, l’Emilia Romagna. L’area in cui sorge 04 Park - Monte Corali è stata raggiunta dall’acqua che ha inesorabilmente provocato dei danni. Saranno necessari una serie di importanti interventi per ripristinarne l’accessibilità.
Per questa ragione, oltre a dover sospendere le giornate di apertura ordinaria previste per gli allenamenti in pista nei prossimi giorni, è con molto dispiacere che dobbiamo anche cancellare il 1° Trofeo SGR | Dovi & Friends. L’evento, organizzato dal Moto Club 04 Park, in collaborazione con SGR, FMI e FX Action Group, sarebbe stato previsto per sabato 28 Settembre. Avrebbe celebrato il debutto di piloti di grande livello sulla nuova pista di 04 Park. La volontà degli organizzatori è in ogni caso di riproporre la gara il prossimo anno per una giornata di sport e divertimento. Appena possibile definiremo un nuovo calendario di aperture settimanali".
Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading