Tanta Italia nel 2025 di Honda HRC nel Mondiale Motocross

Motocross
giovedì, 06 febbraio 2025 alle 18:00
honda hrc team motocross mxgp mx2 2025
Un team Honda HRC del Mondiale Motocross che parla sempre più italiano. Non soltanto, ovviamente, per la gestione di Giacomo Gariboldi e della sua Gariboldi Racing da sostanzialmente 10 anni a questa parte. Per la stagione 2025, accanto a Tim Gajser e Ruben Fernandez impegnati nella top class MXGP, dal Gran Premio d'Argentina dell'1-2 marzo prossimi correranno i nostri giovani Ferruccio Zanchi e Valerio Lata.

I COLORI HONDA HRC MXGP ED MX2

Il Team Honda HRC del Mondiale Motocross ha posato al gran completo nei giorni scorsi per la sessione fotografica ufficiale, antecedente il primo impegno in gara previsto questa domenica con l'inaugurale prova degli Internazionali d'Italia a Mantova. Tim Gajser (#243) e Ruben Fernandez (#70) disporranno delle CRF450R in configurazione 2025 sviluppate nel corso della passata stagione, mentre la nostra coppia tricolore formata da Ferruccio Zanchi (#73) e Valerio Lata (#18) con le CRF250R ultimo grido.

TIM GAJSER BANDIERA HONDA

Da 10 anni portacolori Honda HRC e di Gariboldi Racing, Tim Gajser senza mezzi termini andrà all'assalto del personale sesto titolo iridato. "Mi presento al via di questa stagione con la convinzione di poter fare meglio del 2024", ha ammesso TIGA, legittimamente il principale pretendente alla conquista del titolo MXGP 2025. "Lo scorso anno sono andato molto vicino a vincere il mondiale, ma ormai questo rappresenta il passato. Sento che la preparazione invernale sia andata bene, con la moto mi trovo a mio agio e non vedo l'ora di iniziare".

RUBEN FERNANDEZ A CACCIA DEL RISCATTO

Dal finale della stagione 2021 con HRC nel Mondiale MXGP, Ruben Fernandez cercherà di riscattare un 2024 condizionato dall'infortunio accusato proprio nel primo round in Argentina. "Dopo l'infortunio del primo round 2024 non sono riuscito a mettere a frutto quanto di buono espresso nel corso dell'inverno", ha commentato il crossista spagnolo. "Il mio obiettivo sarà quello di di lottare con i primi e mostrarmi veloce per tutto l'arco del campionato. Se riuscirò a divertirmi, ne sono convinto, potrà senza dubbio ottenere dei buoni risultati".
RICONFERMA PER FERRUCCIO ZANCHI
Dopo aver concluso decimo la sua prima stagione completa nel Mondiale MX2 con Honda HRC, Ferruccio Zanchi a soli 18 anni compiuti vuole di più per il 2025. "Ho concluso il 2024 in crescendo e questo mi ha dato fiducia per questa stagione", ha commentato Ferro. "Ho potuto dimostrare di essermi adattato bene alla moto ed al campionato, adesso dovrò dimostrarlo per tutti i 20 Gran Premi. In questi ultimi mesi ho lavorato molto per migliorarmi ulteriormente, apportando anche dei cambiamenti personali che, ne sono convinto, mi aiuteranno nel corso della stagione".

VALERIO LATA AL DEBUTTO

Prossimo a compiere 18 anni, Valerio Lata è la nuova scommessa HRC per il Mondiale MX2 dopo una superlativa stagione 2025 nell'Europeo EMX250 ed il podio da wild card proprio nel Mondiale a Maggiora. "Per me è fantastico correre con Honda HRC", ha esclamato l'ex Campione Europeo Motocross 125cc. "Ho lavorato duramente per arrivare a questo punto della mia carriera, ma so che non posso smettere di impegnarmi. La Honda è una moto diversa rispetto a quelle con le quali ho corso finora, ma il feeling è cresciuto ad ogni uscita. Conosco già le piste europee, mentre sarò al debutto in Argentina, Cina, Indonesia e Australia. Cercherò di fare del mio meglio per tutta la squadra".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading