Grande festa per Kiara Fontanesi: Party Day per la regina del Motocross

Motocross
martedì, 04 novembre 2025 alle 8:30
Kiara Fontanesi
Una giornata per celebrare i successi della "Regina del Motocross". Sabato 1° novembre il tracciato MaxLand di Chignolo Po ha ospitato la prima edizione del "Kiara Party Day", occasione per festeggiare Kiara Fontanesi reduce da uno strabiliante 2025 a livello nazionale ed internazionale. L'evento, fortemente voluto da GASGAS, ha richiamato un gran numero di partecipanti comprese ben 20 giovani crossiste.

FESTA PER LA REGINA DEL MOTOCROSS

A Chignolo Po tanti presenti hanno condiviso una giornata in pista all'insegna del divertimento e della passione nella sua essenza più autentica. Il programma della giornata ha visto turni in pista, talk e ringraziamenti, momenti di divertimento e tante foto ricordo. Tra gli intervenuti, il promoter dell'italiano Prestige Roberto Bianchini di FX Action.

FOCUS SUL MOTOCROSS FEMMINILE

In occasione di "Kiara Party Day" si è celebrato anche il movimento del motocross femminile con la presenza di 20 giovanissime che hanno potuto incontrare Kiara Fontanesi, condividendo la pista del MaxLand. Per il cross "in rosa" la crossista parmense rappresenta un punto di riferimento, con traguardi senza precedenti da lei raggiunti in un 2025 memorabile.

I SUCCESSI DI KIARA NELLA STAGIONE 2025

In questo 2025 l'atleta delle Fiamme Oro ha conquistato il suo nono titolo Italiano Prestige Femminile, arrivando a soli 7 punti da un potenziale settimo alloro iridato WMX. Ad impreziosire il suo palmares ci hanno pensato ulteriori 3 Gran Premi del Mondiale vinti (Lugo, Teutschenthal e Afyon), affermandosi come la pilota più vincente di tutti i tempi della specialità. Con 24 vittorie infatti ha raggiunto e superato nel corso della stagione Courtney Duncan, grande assente in questa stagione, ferma a quota 23 successi.

VERSO IL 2026

Sempre con GASGAS, nel 2026 Kiara Fontanesi dovrebbe replicare il doppio-impegno tra Campionato Italiano Motocross Prestige Femminile ed il Mondiale WMX, senza farsi mancare qualche gara-spot in altre specialità, come testimoniato dalla recente partecipazione alla Bibione Sand Storm.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading