Ferruccio Zanchi debutta in 450cc nel Motocross giapponese

Motocross
lunedì, 23 settembre 2024 alle 8:30
ferruccio zanchi motocross mx2 shanghai 2024
Il 2024 in gara di Ferruccio Zanchi non si concluderà questo weekend a Cozar, atto conclusivo del Mondiale Motocross MX2 che lo ha visto debuttare con i colori ufficiali del Team HRC. Proprio su invito della casa dell'ala dorata, il giovane crossista toscano disputerà l'attesissimo MFJ GP dell'All Japan Motocross, debuttando eccezionalmente nella top class 450cc.

CONVOCAZIONE HONDA PER IL MOTOCROSS GIAPPONESE

L'appuntamento è fissato per il fine settimana del 19-20 ottobre prossimi allo Sportsland SUGO, impianto conosciuto per i suoi trascorsi nel Mondiale Superbike, ma che in diverse circostanze ha ospitato anche il Mondiale Motocross. In questa location "Ferro" affronterà la 62^ edizione del MFJ GP di Motocross, ma non con la sua CRF250R, bensì con la CRF450R.

DEBUTTO IN 450CC PER ZANCHI

RIvelazione lo scorso anno dell'Europeo 250cc, il crossista toscano correrà nella top class IA1 450cc, confrontandosi con gli specialisti giapponesi della categoria. Un'occasione per mettersi in mostra, oltretutto nell'evento più atteso della stagione dell'All Japan e, non da meno, organizzato dalla stessa Honda.

ANCORA UN ROUND DEL MONDIALE MOTOCROSS MX2

Prima di correre con la CRF450R HRC, questo weekend a Cozar il nativo di Firenze cercherà di chiudere al meglio la sua stagione d'esordio nel Mondiale MX2. Attualmente è 10° in campionato, annoverando un 6° posto al Gran Premio di Frauenfeld quale miglior piazzamento.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading