Elia Bartolini è stata dura ma non molla "Vorrei restare con Sandro Carusi"

Superbike
lunedì, 28 ottobre 2024 alle 16:29
elia bartolini
Il futuro di Elia Bartolini sarà nel paddock del Mondiale Superbike. Il pilota romagnolo quest'anno ha partecipato sia al CIV Moto3 con ottimi risultati che al Mondiale Supersport 300. L'anno prossimo si focalizzerà prevalentemente sulle derivate di serie. La stagione in 300 non è stata brillante. Elia Bartolini, alla vigilia del campionato, puntava ai vertici invece non è mai salito sul podio. Però è riuscito a fare delle buone gare sulla Yamaha R3 di Motoxracing. Ha centrato per 6 volte la top 10 ed ha terminato il campionato al tredicesimo posto in classifica finale. Il talento c'è e si è visto. Il team ha sempre creduto fortemente in lui.
"Stiamo definendo proprio in questi giorni i programmi per il 2025 - dice Elia Bartolini - non nego che l'obbiettivo è restare nel team di Sandro Carusi: crede in me così come io credo nella squadra. Chiaramente serve un cambio di rotta a livello di risultati però mi sono trovato veramente bene. Ho sempre avuto al mio fianco Vanni Lorenzini ed anche con lui ho instaurato un ottimo rapporto: mi piacerebbe averlo con me anche in futuro. Non posso dire tanto sul prossimo anno, l'idea è comunque quella di cercare di fare tutto al meglio e puntare in alto restando sempre nel paddock del Mondiale Superbike. Probabilmente nel 2025 accantonerò un po' la Moto3 ma adesso è troppo presto per parlarne".

Elia Bartolini, cosa ti è mancato?

"Purtroppo la moto è arrivata molto tardi ed abbiamo dovuto sempre ricorrere. Abbiamo avuto varie rotture ed infatti abbiamo dovuto fare varie gare con il motore usato nella precedente e non era performante come gli altri motori. Tuttavia la squadra non ha mai mollato e ci sono stati dei buoni passi avanti. Chiaramente le aspettative erano diverse e le difficoltà non sono mancate ma ci sono stati dei segnali positivi in prospettiva futura".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading