Mondiale femminile: pole position per Ana Carrasco all'Estoril

Superbike
venerdì, 11 ottobre 2024 alle 18:45
82053 rmg r11 2024 action
Ana Carrasco conquista la pole position nel penultimo appuntamento del Campionato del Mondo Femminile FIM. La spagnola del team Evan Bros è in testa alla classifica generale del WorldWCR con nove punti di vantaggio sulla sua connazionale Maria Herrera. Come da pronostici, il mondiale è stato un derby tra le due pilote più esperte in assoluto. Maria Herrera, portacolori del Klint Forward Factory Team, ha all'attivo oltre 100 Gran Premi nel Motomondiale e quest'anno ha gareggiato anche in MotoE. Oltre 80 i GP corsi da Ana Carrasco, entrata nella storia del motociclismo vincendo il Mondiale Supersport 300 del 2018.
Le due contendenti quest'anno si sono spartite le vittorie: cinque per Herrera e tre per Carrasco che però è salita sul podio in tutte le gare otto gare corse fino ad oggi. In evidenza anche Sara Sanchez (511 Terra&Vita Racing Team) e Beatriz Neila (Ampito / Pata Prometeon Yamaha), grandi protagoniste di questa stagione. Ana Carrasco può vincere il titolo già all'Estoril conquistando 42 punti su Maria Herrera e 15 su Sara Sanchez.
La Superpole si è corsa in condizioni miste, tutte hanno montato le rain. La pista è andata progressivamente asciugandosi e sono tornate tutte a mettere le gomme slick migliorando quindi i tempi. Ana Carrasco ha fermato il cronometro sul tempo di 1’51.706 precedendo di 359 millesimi Maria Herrera. La prima fila è stata completata da Beatriz Neila. Sesta l'italiana Roberta Ponziani con la moto del Motoxracing WCR Team.
Gara-1 scatterà sabato alle 13.45 e gara-2 domenica alla stessa ora.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading