Un team, due campioni ed un grande obiettivo: dominare la scena della MotoAmerica Superbike. Yamaha Motor Corporation USA e Attack Performance Progressive Yamaha Racing nel 2025 schiereranno una formazione tanto attesa quanto temuta: il veterano Jake Gagne, per
tre volte campione della classe regina ed il grintoso
Bobby Fong.
Gagne non ha certo bisogno di presentazioni. Campione indiscusso tra il 2021 e il 2023, vuole riprendersi la corona dopo una stagione 2024 difficile, condizionata da un infortunio al braccio. Ora vuole tornare al top in sella alla sua fedele Yamaha YZF-R1 con cui ha collezionato ben 41 vittorie e numerosi record in pista. Jake Gagne è senza dubbio uno tra più grandi piloti nella storia delle AMA Superbike e vuole arricchire ulteriormente il suo palmarès.
Bobby Fong porta un’energia nuova e una voglia bruciante di affermarsi. Vincitore del titolo MotoAmerica Supersport nel 2019 e protagonista di una brillante stagione 2024 con ADR/Wrench Motorcycles, ha dimostrato di poter sfidare i migliori. Con due vittorie importanti ed otto podi all’attivo, è ora pronto a dare il massimo con il team Attack Performance Progressive Yamaha Racing.
Il team, lo ricordiamo, è legato a Yamaha dal 2020 ed in questi anni ha conquistato 4 titoli e 63 vittorie. La stagione 2025 si aprirà il 4 aprile al Barber Motorsports Park.
“Sono pronto a dare tutto dopo un anno complicato - dice Jake Gagne - questo team è la mia forza, torneremo a lottare, più uniti che mai.”
Bobby Fong ha l'entusiasmo alle stelle
“Gareggiare per il team Attack Yamaha è un traguardo che sognavo da sempre. È l’occasione per dimostrare il mio valore e farlo con la R1 è davvero speciale”. Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV