Supersport 300 Estoril: Thompson riapre il Mondiale, Vannucci trionfa in Gara 1

In Pista
lunedì, 13 ottobre 2025 alle 11:20
Mondiale Supersport 300 Matteo Vannucci
Mondiale Supersport 300 Matteo Vannucci
Kawasaki festeggia l'ultimo titolo costruttori della storia del Mondiale Supersport 300. Apertissimo invece il Mondiale piloti con Benat Fernadez (Team #109 Retro Traffic Kove) che ora ha appena 10 punti di vantaggio su Carter Thompson (MTM Kawasaki). Potenzialmente ancona il corsa per il titolo anche David Salvador (Team ProDina XCI)m, a 22 punti dalla vetta.

In gara-1 seconda vittoria stagionale per Matteo Vannucci

La giornata di sabato si è chiusa con il trionfo di Matteo Vannucci (PATA AG Motorsport Italia WorldSSP300), tornato sul gradino più alto del podio dopo una gara perfetta. Partito dalla pole, il pilota toscano ha resistito alla pressione dei rivali Kawasaki, firmando la quinta vittoria in carriera e la seconda consecutiva dopo Portimão. Alle sue spalle si è piazzato Carter Thompson, autore di una rimonta intelligente e incisiva, mentre il suo compagno di squadra Loris Veneman ha completato il podio.
"Sono super felice - ha commentato - la Superpole e la vittoria sono state fantastiche. Questa gara è stata molto più dura che ad Aragón perché c'era un gruppo molto numeroso. Quando sorpassi, vieni superato, resti indietro, è davvero difficile guidare normalmente. Nell'ultimo giro mi sono detto "spingi", e abbiamo vinto!"
Matteo Vannucci si è poi è poi classificato sesto in gara-2. Grazie agli ultimi recenti risultati è salito al quarto posto in classifica generale raddrizzando una stagione inizialmente sotto tono.

In gara-2 successo di Carter Thompson

La gara della domenica è stata un concentrato di emozioni. Carter Thompson ha firmato la sua terza vittoria stagionale, battendo Benat Fernandez per appena 0,01 secondi sul traguardo. A completare il podio Daniel Mogeda.
La gara è stata incandescente sin dal via: partito dalla pole, Fernandez ha perso terreno nelle prime fasi, mentre David Salvador si è portato in testa al secondo giro. Il pilota ProDina ha dettato il ritmo per tre tornate, ma nel finale è stato risucchiato dal gruppo, chiudendo quarto a soli 0,005 secondi dal podio. Antonio Torres ha provato a difendere il compagno di squadra, restando in lotta per le prime posizioni prima di concludere quinto. Matteo Vannucci, partito male e costretto a un lungo recupero dopo essere scivolato in P16 nel primo giro, ha tagliato il traguardo in sesta posizione, confermando l’ottimo stato di forma.
Con questo successo, Carter Thompson ha riaperto i giochi per il titolo. La stagione 2025 della Supersport 300 si deciderà dunque a Jerez, in un finale che promette scintille.
Iscriviti al nostro canale YouTube Corsedimoto.TV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading