Petrucci assente, Bautista si è preso il terzo posto nel Mondiale con un weekend solido. Non manca una risposta a Razgatlioglu.
Finalmente un round senza intoppi per
Alvaro Bautista, che per la prima volta nel 2025 è riuscito a conquistare la prima fila della griglia e per la seconda volta ha chiuso tutte le gare sul podio. Come a Cremona, anche a Estoril tre terzi posti. Questi risultati gli hanno permesso di conquistare la terza posizione nella
classifica generale Superbike, approfittando dell'assenza dell'infortunato Danilo Petrucci. Ora è a +12 su Petrux e Andrea Locatelli. A Jerez cercherà di non farsi beffare.
Superbike Estoril, Bautista felice dei tre podi
Il due volte campione del mondo SBK è soddisfatto dei suoi risultati, è stato il primo degli altri, dato che la coppia Razgatlioglu-Bulega era su un altro livello anche a Estoril: "È stato un weekend positivo. Non è stato facile, ho dovuto difendere la terza posizione. Non ho lottato tanto, però avevo pressione per tutti i giri e non potevo rilassarmi. Dovevo essere concentrato e alla fine ho ottenuto il massimo che potevo. Toprak e Nicolò erano un passo avanti rispetto agli altri. Ho conquistato punti importanti e ora sono terzo in classifica. In passato ci ero andato vicino e poi è successo qualcosa che mi ha fatto perdere punti, stavolta non ci sono stati errori e sono contento".
Non si sa se Petrucci recupererà in tempo per correre il round Superbike a Jerez, ma Locatelli ci sarà certamente e cercherà di dargli battaglia. Bautista è pronto a dare il massimo per non perdere la posizione: "Quando ci sono tre gare, puoi conquistare o perdere tanti punti. Cercherò di godermi il weekend. Lo scorso anno ho avuto tanti problemi a Jerez, vedremo come andrà stavolta. Cercherò di difendere il terzo posto, dipenderà da me".
SBK, Alvaro e la frecciata a Toprak Razgatlioglu
Al termine di Gara 2 hanno fatto rumore le dichiarazioni di Razgatlioglu, che
ha accusato Iannone e Locatelli di avergli mancato di rispetto per alcune manovre fatte nei primi giri. Ha anche dichiarato che lui nel 2019 si era comportato in maniera rispettosa quando erano Bautista e Rea a giocarsi il titolo mondiale Superbike.
A tal proposito, il pilota Ducati non è d'accordo con l'affermazione fatta da Toprak: "A Laguna Seca - riporta Speedweek - mi colpì la spalla così forte che mi feci male e persi non solo la sprint ma anche Gara 2. In Gara 2 a Magny-Cours mi superò al limite, cadde e mi colpì. Credo che la parola rispetto non sia corretta per descrivere quella situazione, forse fatica a ricordare". Nel 2019 ci fu il contatto Razgatlioglu-Bautista nella Superpole Race, dopo la bandiera rossa lo spagnolo non riuscì a ripartire e in Gara 2 si arrese subito a causa del dolore.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV