Superbike, Iannone respinge l'accusa di Razgatlioglu: "Una follia"

Superbike
lunedì, 13 ottobre 2025 alle 7:00
Andrea Iannone Superbike SBK
Superbike Estoril, Andrea Iannone risponde all'accusa di Toprak Razgatlioglu
Razgatlioglu se l'è presa con Iannone per i primi giri di Gara 2 SBK in Portogallo: l'italiano ha risposto.
Non è mancata una polemica da parte di Toprak Razgatlioglu al termine dell'ultima gara disputata nel round Superbike a Estoril. Il pilota BMW ha criticato colleghi come Andrea Iannone e Andrea Locatelli per il loro atteggiamento nelle fasi iniziali di Gara 2. A suo dire, sarebbero stati irrispettosi nei confronti suoi e della lotta per il mondiale.

Superbike Estoril, Razgatlioglu accusa Iannone e Locatelli

Razgatlioglu è convinto che i due piloti italiani avrebbero dovuto comportarsi diversamente con lui, visto che si sta giocando il titolo SBK: "Iannone ha fatto un buon lavoro - riporta Speedweek - Perché cerca di contrastarmi avendo la penalità? Poi me ne sono reso conto: perché guida una Ducati. Locatelli alla curva 9 era al centro, il che era davvero strano. Scuotevo la testa perché stavo lottando con Nicolò".
Toprak ritiene che Iannone, in quanto pilota in sella a una Ducati, voleva favorire Bulega. Una teoria abbastanza che sembra abbastanza fuori luogo.

SBK, la risposta di Iannone a Toprak

Iannone ha pubblicato una storia sul suo profilo ufficiale Instagram per rispondere a quanto dichiarato da Razgatlioglu: "Caro Toprak, sei un pilota davvero talentuoso, intelligente e e forte. Ho grande rispetto per te e per il tuo team. Voglio che sia chiara una cosa: vado sempre in pista per vincere e dare il mio meglio come fai tu. È folle pensare che avrei fatto una partenza anticipata con il proposito di penalizzarti. Non lo farei mai. Non inizierei mai una gara per aiutare qualcuno o rovinare la mia. Entrambi veniamo alle gare con lo stesso obiettivo. Buona fortuna. Ci vediamo a Jerez".
Il pilota del team Pata Go Eleven ha voluto prendere posizione, legittimamente, dato che il collega BMW l'ha accusato di qualcosa di grave. Magari avranno modo di chiarire privatamente.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading