MotoGP, Marc Marquez operato: ecco come sta il campione 2025

MotoGP
lunedì, 13 ottobre 2025 alle 11:03
marquez-operato-ducati-motogp
Marc Marquez sotto i ferri per sistemare la lesione alla spalla infortunata nel GP Indonesia, tempi di recupero da valutare. La nota Ducati
Alla fine Marc Marquez è stato operato. Il motivo è la situazione della sua spalla a sette giorni dall'infortunio accusato nell'incidente con Bezzecchi a Mandalika. Un nuovo controllo medico ha portato alla scelta di intervenire per sistemare la lesione, tutt'altro che stabile, e quindi per velocizzare il processo di recupero. Ancora tutto da definire per il campione MotoGP 2025, per il momento si sa che in Australia correrà al suo posto il tester Michele Pirro. Ducati non vuole davvero ritorni prematuri del suo campionissimo.
Ha già conquistato il titolo piloti e più in generale la tripla corona con anche i mondiali costruttori e squadre, quindi non c'è fretta, anche se certo spera di riaverlo in pista prima della fine della stagione. La nota curiosa è che rivedremo ben tre collaudatori in azione a Phillip Island, tutti chiamati a sostituire piloti infortunati. Oltre al citato Michele Pirro, c'è anche Lorenzo Savadori per Jorge Martin, ma è stata ufficializzata oggi anche la presenza di Pol Espargaro per Maverick Vinales, fermato dalla spalla lesionata al Sachsenring e ancora problematica.

Il comunicato Ducati 

Dopo un check up per l'infortunio alla scapola, Marc Marquez si è sottoposto ad un intervento al Ruber Internacional Hospital di Madrid, Spagna.
Lo stesso team medico che lo aveva visitato sette giorni prima aveva riscontrato che la frattura coracoidea e il danno ai legamenti non mostravano sufficienti segni di stabilizzazione dopo una settimana di immobilizzazione. Pertanto, dato il rischio di instabilità residua, si è deciso di procedere con la stabilizzazione chirurgica e la riparazione dei legamenti acromioclavicolari.
Marc Marquez, che è già a casa, continuerà il suo percorso di recupero e i suoi progressi determineranno la tempistica del suo ritorno alle competizioni.
-> Segui il nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/@CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading