ManxGP, prime prove tragiche: Louis O'Regan non ce l'ha fatta

In Pista
lunedì, 19 agosto 2024 alle 8:37
lutto
Purtroppo si apre con un incidente fatale la settimana del ManxGP all'Isola di Man (Regno Unito). Il pilota irlandese Louis O'Regan è caduto a Kate's Cottage, nel tratto in discesa del Mountain Circuit, perdendo la vita. La notizia è stata confermata da un laconico comunicato degli organizzatori. L'incidente si è verificato nel corso della prima delle quattro giornate di qualifica dell'evento riservato a piloti dilettanti oppure neofiti. Il ManxGP si corre sullo stesso tracciato di 60,6 chilometri che a giugno ospita il più famoso Tourist Trophy, quindi con gli stessi identici rischi. Quest'anno nelle due settimane del TT si erano verificati alcuni incidenti, ma nessuno fatale. O'Regan non è stato così fortunato.

L'annuncio degli organizzatori

Durante la giornata le prove sono state fermate due volte con la bandiera rossa. Nella seconda circostanza è stato proprio per l'incidente di O'Regan, nel tratto di montagna. "E' con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Louis O'Regan" si legge nel comunicato rilasciato a tarda sera dagli organizzatori. "Il pilota irlandese viveva a Didcot, in Gran Bretagna, ed era un pilota esperto del ManxGP avendovi debuttato nel 2013, concludendo in 12° posizione la gara dei debuttanti. Nel 2019 aveva stabilito il suo giro record a 114,7 miglia orarie".

La presenza italiana

Al ManGP 2024 partecipano alcuni piloti italiani, fra cui il pluricampione tricolore ed europeo di velocità in salita, Maurizio Bottalico. Lo specialista nazionale delle Road Races sta raccontando la sua esperienza in un video diario disponibile su Corsedimoto TV il nostro canale YouTube. "Ero in strada con la 400 quando ci hanno fermato con la seconda bandiera rossa di giornata" ha raccontato Maurizio, che in precedenza con la Supersport era stato fra i più veloci. Bottalico prenderà il via in tre categorie. Le prove, meteo permettendo, andranno avanti fino a giovedi 22 agosto. Le gare si corrono venerdi, sabato e lunedi 26 agosto, Bank Holiday nel Regno Unito.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading