MotoAmerica Superbike: JD Beach e Bobby Fong insieme nel team ufficiale Yamaha

In Pista
lunedì, 26 gennaio 2026 alle 19:30
Beach e Fong su Yamaha nel motoAmerica Superbike
Beach e Fong su Yamaha nel motoAmerica Superbike
Yamaha Motor Corporation U.S.A. ha ufficializzato la formazione Attack Performance Progressive Yamaha Racing per il MotoAmerica Superbike 2026. JD Beach affiancherà Bobby Fong, confermatissimo.
Per la squadra guidata da Richard Stanboli si tratta della settima stagione consecutiva come team ufficiale Yamaha, con l’obiettivo di tornare all’assalto del titolo ed arricchire un palmarès che conta già quattro titoli e 70 vittorie nella classe regina.
“Siamo felici di dare il bentornato a JD Beach nella famiglia Yamaha e non vediamo l’ora di lavorare con lui – ha dichiarato Richard Stanboli, Team Principal di Attack Performance Progressive Yamaha Racing –. È uno dei piloti che si allenano più duramente. Siamo convinti che, grazie a un intenso programma di test, potrà essere protagonista e potrà salire regolarmente sul podio. Siamo altresì contenti di avere di nuovo con noi Bobby Fong per proseguire il percorso intrapreso nella scorsa stagione”.
Nel 2025 Yamaha si è espressa ai massimi livelli anche se il titolo non è arrivato. Con sei vittorie e 14 podi, Bobby Fong è rimasto in lotta per il campionato fino alle ultime gare chiudendo poi terzo assoluto. La R1 ha dimostrato di essere una moto vincente, pronta a giocarsi il tutto per tutto in un campionato sempre più combattuto.
Il 2026 è l’anno della verità per JD Beach. Dopo una carriera fatta di titoli, deviazioni e ritorni, il pilota americano è finalmente dove ha sempre voluto essere: sulla Superbike ufficiale Yamaha. Due titoli Supersport, due vittorie Superbike con la R1 di Attack Performance, 12 successi nel flat track: Beach arriva con un bagaglio tecnico enorme e una fame che non ha nulla da invidiare ai top rider della categoria.
Dopo il ritorno a tempo pieno in MotoAmerica e il secondo posto nello Stock 1000 2025, Beach ora punta dritto al bersaglio grosso.
“Questo è sempre stato il mio obiettivo” - ha detto senza giri di parole “So che il livello sarà altissimo. Non è semplice raccogliere l’eredità di Jake Gagne ma darò tutto per portare la R1 davanti”.
Bobby Fong è stato dunque confermato. Il pilota californiano, campione Supersport nel 2019, vanta 11 vittorie in Superbike e nel 2025 ha rappresentato il punto di riferimento del progetto Yamaha nella classe regina.
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading