La MotoGP è ancora in pausa (si ricomincia la prossima settimana ad Assen),
Miguel Oliveira no. In questi giorni infatti il pilota portoghese si sta preparando per una nuova sfida in auto: sarà tra i protagonisti del Porsche Cup C6 Bank, il più grande campionato GT del Sudamerica, di scena questo weekend sul circuito di Estoril. In questa occasione Oliveira ed il 22enne José Maria Marreiros, già in azione all'Autodromo Fernanda Pires da Silva, divideranno il volante di una Porsche 992 GT3 Cup.
Nuova sfida in auto
Miguel Oliveira non è nuovo a questi appuntamenti con "ruote doppie". L'ultimo è stato il Rallye Casinos do Algarve nel novembre 2022 alla guida di una Hyundai i20 N Rally2. In quello stesso anno, ma a luglio, dividendo con papà Paulo il volante di una Hyundai i30N, l'attuale pilota Trackhouse Aprilia aveva ottenuto il successo nella categoria TCR del secondo round CPV disputato a Vila Real (
ve ne abbiamo parlato qui).
Nel 2021 sono arrivati altri due risultati interessanti sempre in auto. Oliveira ha partecipato alla 24 Ore al Circuit de Barcelona-Catalunya con una KTM X-Bow GTX, chiudendo 2°. A dicembre invece ha vinto la tappa a Estoril del Campionato Portoghese di Velocità a Estoril alla guida di una Porsche 991 GT3 Cup. Capitoli di un'avventura iniziata nel novembre 2018 sempre su questa stessa pista con una Hyundai i20 R5.