MES 2026: cinque round su quattro circuiti, tra Endurance GP e tappe classiche imperdibili

In Pista
giovedì, 13 novembre 2025 alle 20:45
motoestate-calendario-2026
Svelato il nuovo calendario dei Trofei Motoestate. Cinque round su quattro tracciati diversi: accessibilità e varietà di circuiti per il MES 2026!
Dopo le novità Endurance GP e MES Junior Trophy, prende ufficialmente forma il calendario dei Trofei Motoestate 2026. In programma per la prossima stagione cinque round su quattro tracciati diversi, la combinazione ideale per permettere a tutte le classi e ai piloti delle varie categorie MES di esprimersi al meglio.
Come da tradizione, si partirà nuovamente dal Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari nell’ormai classico appuntamento di fine aprile. A seguire il Cremona Circuit, che ospiterà il secondo round nell’ultimo weekend di maggio — come accade dal 2021 — e sarà teatro del ritorno in Italia dell’Endurance GP. Terza tappa sull’Autodromo di Modena, rientrato nel calendario lo scorso anno e sede del round estivo della stagione 2026. È confermato l’appuntamento di fine agosto a Varano, mentre la chiusura stagionale viene affidata al Tazio Nuvolari di Cervesina a fine settembre, congiuntamente al secondo evento Endurance GP.
Anche per la prossima stagione l’obiettivo è stato quello di proporre un calendario sostenibile: gare distanziate di almeno un mese e il consueto format di gara che si svilupperà su due giorni (sabato e domenica). A breve saranno comunicate tutte le restanti novità per il 2026 e la data di apertura delle iscrizioni.
Ricordiamo intanto tutti i campioni della stagione appena conclusa: Jacopo Colombo s'è preso il titolo nella 300SS, Niccolò Enea Montenero s'è preso la corona della Moto4, Francesco Minelli ha vinto in Supermono, Federico Iacoi ha trionfato in Sportbike, Daniele Galloni è il campione della categoria 600 Race Attack, Matteo Cristini invece ha vinto la 1000 Race Attack, infine Tommaso Simoni è il primo campione della nuova Rookies Italian GP Bucci Moto.

Motoestate, il calendario 2026

  • 18/19 aprile — Varano de’ Melegari (Riccardo Paletti)
  • 23/24 maggio — Cremona Circuit + (Endurance GP)
  • 04/05 luglio — Autodromo di Modena
  • 29/30 agosto — Varano de’ Melegari (Riccardo Paletti)
  • 26/27 settembre — Tazio Nuvolari, Cervesina + (Endurance GP)
Per info e richieste: [email protected] / www.trofeimoto.it

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading