Il ritorno: David Checa al Bol D’Or 2024 con la Kawasaki ufficiale

In Pista
mercoledì, 04 settembre 2024 alle 12:00
david checa risultato
Sostituto di lusso in casa Kawasaki Webike TRICKSTAR per l’87^ edizione del Bol d’Or, atto conclusivo del FIM EWC 2024 in programma il prossimo fine settimana al Circuit Paul Ricard di Le Castellet. Già tagliata fuori dai giochi-titolo complice una stagione finora al di sotto delle aspettative, la formazione di riferimento della casa di Akashi nel Mondiale Endurance motociclistico ha convocato un “certo” David Checa al posto del convalescente Gregory Leblanc.

RITORNO IN PISTA DI DAVID CHECA

Il quattro volte Campione del Mondo Endurance doveva proseguire quest’anno il sodalizio con il team ERC Endurance Ducati nel FIM EWC, programma tuttavia naufragato alla vigilia della 24 ore motociclistica di Le Mans. A quasi 12 mesi esatti dalla sua ultima gara ufficiale, il quarantaquattrenne originario di Barcellona tornerà così in sella ritrovando una Kawasaki.

AL BOL D’OR CON KAWASAKI WEBIKE TRICKSTAR

Con il titolare Gregory Leblanc costretto alla resa per l’infortunio rimediato lo scorso mese di agosto alla 8 ore di Suzuka, David Checa condividerà la Ninja ZX-10RR #11 gommata Pirelli con il nostro Christian Gamarino, il connazionale Roman Ramos più Anthony Loiseau in qualità di pilota di riserva. L’ex Motomondiale-e-Mondiale Superbike ha già avuto modo di provare la moto nei giorni scorsi in una sessione di test privati proprio sul tracciato del Paul Ricard.

I PRECEDENTI CON KAWASAKI

David Checa, proprio alla guida di una “Verdona”, nello specifico il modello ZX-10R, festeggiò nella stagione 2018-19 il personale quarto titolo-di-quattro nel FIM EWC sotto le insegne Kawasaki SRC dopo i tre conseguiti con GMT94 Yamaha. Più recentemente conquistò il secondo posto, sempre con i colori della gloriosa compagine di Gilles Stafler, alla 12 ore dell’Estoril 2021 in quello che ad oggi è il suo ultimo podio nella specialità.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading