Supersport: Dalla Porta a Magny Cours per tornare protagonista

Superbike
mercoledì, 04 settembre 2024 alle 12:40
dalla porta
Lorenzo Dalla Porta sperava di partecipare a tutto il Mondiale Supersport 2024 dopo il suo ingresso nel paddock del WorldSBK a metà dello scorso anno. Non era riuscito però a trovare una sistemazione e si era dovuto accontentare del Campionato Italiano Velocità con possibili wild card iridate. E pure quelle hanno scarseggiato e così dopo l'appuntamento di fine marzo a Montmelò ne ha più corso nel WorldSSP fino ad agosto. Nel frattempo ha partecipato al CIV e soprattutto alla JuniorGP Stock in cui è tuttora in testa al campionato. In agosto però ha avuto una nuova nuova opportunità nel Mondiale Supersport. Il team VFT Racing lo ha chiamato in sostituzione dello spagnolo Yeray Ruiz (infortunato a Donington Park) per l'appuntamento del 10 ed 11 agosto a Portimao.
L'ex Campione del Mondo di Moto3 non si è fatto cogliere impreparato con la Yamaha del VFT Racing ed in gara-2 ha lottato per la top-10 centrando poi la zona punti. Tra l'altro quest'anno Lorenzo Dalla Porta ha sempre corso su Yamaha sia nel CIV che nella JuniorGP Stock. La squadra diretta da Fabio Megni ha deciso poi di confermarlo anche per Magny Cours dato che Yeray Ruiz è ancora indisponibile a causa dell'infortunio.
"Al momento si sicura ho solo questa gara - spiega Lorenzo Dalla Porta - sono molto felice di avere un'altra opportunità dopo Portimao e ringrazio la squadra. L’anno scorso a Magny Cours ho conquistato il mio miglior risultato stagionale con il sesto posto in gara-2. Spero di riuscire a ripagare la fiducia del team VFT Racing con un bel risultato".
La squadra riminese è una delle realtà storiche del paddock iridato, una tra le più longeve in assoluto. Nata nel 1994 dalla passione di Valerio Menghi con il nome di "Family Team", è diventata poi VFT Racing e ha alla guida il figlio Fabio, ex pilota di Superbike ed ingegnere meccanico.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading