Di Veroli e Ferrucci pronti alla Moto4 2026: due talenti italiani da tenere d’occhio

In Pista
domenica, 21 dicembre 2025 alle 12:02
di-veroli-ferrucci-moto4-2026
Vincenzo Di Veroli e Sebastian Ferrucci verso la sfida nella nuova Moto4 European Cup nel 2026. Ecco chi sono.
L'ormai ex European Talent Cup, nel 2026 Moto4 European Cup, si arricchisce di altri due nomi italiani. AC Racing ha ufficializzato Vincenzo Di Veroli, mentre il Team MTA ha confermato nella sua formazione Sebastian Ferrucci. Due ragazzi che quest'anno hanno già avuto modo di affacciarsi nel campionato, il primo proprio con la squadra con cui correrà nel 2026 ed il secondo col team Igax Snipers. Dopo Elisabetta Monti con AltoGo Racing Team (la nostra intervista), ecco altri due giovani interessanti da tenere d'occhio per la prossima stagione nel monomarca Honda del rinominato MotoJunior, ex JuniorGP e CEV. Vediamo un po' di chi si tratta.

Chi è Vincenzo Di Veroli 

Classe 2011 di Roma, Talento Azzurro FMI e parte della Luca Fabrizio Riders Academy, ha iniziato a competere quando aveva 10 anni e s'è sempre fatto ben notare in questi anni tra Minimoto e MiniGP. Citiamo i suoi risultati più importanti finora, a partire dal 2022 col 3° nell'Italiano Minimoto ed il 4° nel Trofeo Simoncelli, categoria Junior C, mentre nel 2023 in Open A è vice-campione italiano Minimoto e 3° all'Europeo Minimoto. Nel 2024 la prima soddisfazione nella sua giovanissima carriera, il titolo italiano Minimoto Open A! Ma si toglie anche belle soddisfazioni in MiniGP: è 3° nell'Italiano 190 e chiude l'anno con la partecipazione alle finali mondiali di categoria. In questo 2025 è salito nel "CIV dei grandi", classe PreMoto3 con SM Corse, portandosi a casa anche un doppio podio a Imola. Nel 2026 lo attende un'altra sfida importante, a cui ha già dato un'occhiata quest'anno. A referto wild card con SM Corse (a Misano, ottenendo il primo punto in Gara 1), con SF Racing (Barcellona) e infine con AC Racing (Valencia), con cui disputerà appunto la prossima stagione.

Sebastian Jozef Ferrucci, il profilo 

Classe 2011, toscano nato in Polonia, ha cominciato a competere nel 2022 nelle Prime Pieghe, categoria organizzata da Gianluca Nannelli e FMI, parte del CIV Junior. In seguito lo troviamo sempre in questo campionato, ma salendo di categoria, prima in 160 e poi in 190, ma non mancano anche wild card in CNV (Campionato Nazionale Velocità) e in Promo Race. Come Di Veroli, anche per lui quest'anno c'è stato il debutto nella PreMoto3 del CIV Campionato Italiano Velocità, parte della corposa truppa di Bucci Moto per questo 2025. Primo contatto con una Honda NSF 250R, con la soddisfazione del primo podio, un secondo posto arrivato nel secondo round stagionale a Misano. Ha avuto l'opportunità di dare un'occhiata alla ETC con la wild card disputata a Misano assieme a Igax Snipers. Per finire, ha preso parte anche al nuovo Rookies Italian GP Bucci Moto, con una vittoria ed un altro podio, contiamo pure una wild card vincente nell'ultimo evento del nuovo campionato Ohvale GP-7. Ora lo attende la sfida Moto4 con il Team MTA, affiancato dall'australiano Archie Schmidt.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading