Quadruplo impegno stagionale per
Snipers Team, la squadra pesarese guidata da Mirko Cecchini. Già annunciato il prossimo debutto nel Mondiale MotoE, da affiancare alla conferma Moto3, ma non ci si ferma qui, grazie alla collaborazione con
Igax Team. Squadra spagnola che ha già confermato il suo impegno nel FIM
JuniorGP e nella classi più piccole della ESBK, il Campionato Spagnolo Superbike, con l'obiettivo di portare i giovani talenti un giorno nel Mondiale MotoGP.
Queste le parole con cui Igax Team ha ufficializzato la nuova partnership per questa stagione 2025.
"Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione per continuare a formare talenti con l'obiettivo di accompagnarli fino alla MotoGP. Una stagione entusiasmante insieme al nostro nuovo partner, con oltre 50 anni nel Campionato del Mondo e 8 titoli. Presenti in Moto3, MotoE, JuniorGP e ESBK. Grandi cambiamenti in arrivo..." Snipers Team "forza 4"
La stagione del Mondiale Moto3 è già iniziata, il 2025 è il duo italiano Nicola Carraro e Riccardo Rossi. Per la prima novità, l'esordio in MotoE, sappiamo che Snipers si affiderà all'esperto Nicholas Spinelli ed all'esordiente ungherese Tibor Varga. I dettagli sono ancora da confermare, ma la squadra di Cecchini quest'anno sarà impegnato nella crescita dei giovani talenti anche in altri campionati.
Per il momento, dall'entry list
JuniorGP ufficiale sappiamo che Igax Team schiererà Alex Longarela e Andres Garcia in European Talent Cup. Per quanto riguarda la ESBK, la struttura spagnola ha già ufficializzato il promettente italiano Leonardo Casadei nella categoria Talent, mentre nella classe Moto4 ci sarà un'altra interessante promessa italiana, Tomas Turetta, più il basco Marcos Vinagre ed il thailandese Tanutchanon Sripetchsuwan.