Colori ufficiali per il Team HRC alla 8 ore di Suzuka 2024

In Pista
giovedì, 20 giugno 2024 alle 7:30
honda hrc risultato
In occasione dei cosiddetti “Official Test”, Honda ha svelato la livrea della CBR 1000 RR-R Fireblade SP #30 Factory per la 8 ore di Suzuka 2024. Con i colori ufficiali Honda Racing Corporation il 21 luglio prossimo la casa dell’ala dorata, sotto le insegne del Team HRC with Japan Post, andrà all’assalto del terzo successo di fila alla leggendaria maratona del Sol Levante.

COLORI UFFICIALI PER HRC ALLA 8 ORE DI SUZUKA

Nessuna novità sostanziale per quanto concerne la grafica che di fatto ricalca in tutto e per tutto quella utilizzata nell’ultimo fruttuoso biennio. Contestualmente, anche per questa 45esima edizione della “gara delle gare” il Team HRC si avvarrà della partnership con Japan Post, nota azienda postale giapponese. Tornata ad essere super-potenza alla “sua” gara dopo svariati anni di batoste, Honda non vuole lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione del tris…

L’EQUIPAGGIO

Un obiettivo particolarmente a cuore a “Mr. 8 ore” Takumi Takahashi. Certezza assoluta per velocità e costanza di rendimento lungo i quasi 6 km del tracciato d’ottovolante con già 5 vittorie nel personale palmarès, 2 di queste arrivate proprio nelle ultime 2 edizioni, sognando di diventare il pilota più prolifico nella storia della 8 ore. L’ex Campione JSB1000 verrà affiancato da Johann Zarco (direttamente dal team LCR Honda MotoGP nonché sotto contratto HRC) e dal connazionale Teppei Nagoe, attuale portacolori SDG Honda Racing nell’All Japan Superbike.

I VERDETTI DEL PRIMO GIORNO DI TEST

Sulla carta lo squadrone HRC parte per ovvie ragioni con i favori del pronostico. In pista tuttavia la nuova CBR ha fatto meno paura del previsto, terminando “solo” in quarta posizione la giornata inaugurale di test ufficiali in preparazione alla 8 ore. Davanti a tutti spiccano i Campioni del Mondo FIM EWC 2023 di YART Yamaha, reduci dal trionfo alla 8h of Spa Motos, con il nostro Niccolò Canepa autore del best lap in 2’06”381. A seguire nell’ordine Yoshimura SERT Motul Suzuki e l’atteso Ducati Team Kagayama, temibilissimo sul giro secco. Aspettando il day 2, si prospetta un’edizione dalla difficile interpretazione, con la vittoria aperta potenzialmente a più pretendenti.
Clicca QUI per la entry list provvisoria della 8 ore di Suzuka 2024

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading