Luca Marini resta ancora ultimo in classifica MotoGP con zero punti. L'avventura con la Honda si sta rivelando più difficile del previsto, ma dentro di lui c'è ancora la voglia di ritornare a lottare per il podio. Il pilota di Tavullia non si perde d'animo e continua a credere nel progetto HRC, in attesa di nuovi sviluppi che possano riportare la RC-V ai livelli che merita. "
Il problema è che migliorano tutti... Sarà complicato tornare al top, ma non manca nulla per riuscirci".
Obiettivo evoluzione
Dopo sette weekend di MotoGP la situazione non è cambiata. La Casa dell'Ala ha collezionato appena 19 punti in classifica costruttori, anche se l'obiettivo è un altro: sviluppare la moto. Ogni Gran Premio diventa un'occasione buona per raccogliere dati da girare agli ingegneri di Tokyo, così da ricevere aggiornamenti utili anche in virtù delle nuove concessioni. Per
Luca Marini è una bella sfida, non solo professionale ma anche psicologica. "
Sono venuto qui sapendo a cosa andavo incontro. Certo, la parte più competitiva di me vorrebbe vedersi lì davanti a lottare per il podio o fare il giro perfetto nella qualifica. Ma al momento non è un obiettivo realistico, serve restare lucidi".
Differenza Honda-Ducati
Suo fratello Valentino Rossi l'ha soprannominato il "Russo" o "Marinovich", per il suo carattere freddo, quasi impassibile. In realtà questo modo di fare nasconde una buona dose di timidezza e compostezza caratteriale, che in passato non gli ha permesso di godersi fino in fondo i grandi risultati ottenuti nel Motomondiale. L'esperienza in MotoGP con la Honda potrebbe scalfire il suo Dna glaciale... "
Di sicuro quando adesso farà un 15° posto me lo gusterò". E in effetti
Luca Marini resta a zero punti in classifica e quanto prima bisogna sfatare questo triste tabù. "
Con la Ducati era facile fare il tempo", spiega a 'La Gazzetta dello Sport'. "
Con le gomme nuove freni dieci metri più avanti e fai il tempo. Con la Honda non funziona... Devi trovare il tempo in un altro modo".
Luca Marini non si arrende
Nella sua situazione verrebbe quasi spontaneo dubitare di se stesso, essere giù di morale, farsi assillare da strani pensieri. Invece il 'Maro' non ha nessuna intenzione di arrendersi e guarda avanti. Del resto presto arriverà la sua primogenita. "Sono stato sempre in situazioni difficili, non ho mai avuto il pacchetto migliore. Sono consapevole della mia velocità, della mia forza e talento", ha concluso. E suo fratello maggiore Valentino che consigli gli dà? "Nessuno in particolare, ma ci sentiamo spesso".
Foto: Instagram @lucamarini10