CIV Superbike: al debutto Nicholas Spinelli con Revo Nuova M2

In Pista
mercoledì, 11 dicembre 2024 alle 12:27
spinelli civ sbk
Michele Pirro nel 2025 avrà un nuovo avversario molto veloce ed agguerrito nel Campionato Italiano Superbike: Nicholas Spinelli in sella ad un'Aprilia. Il pilota abruzzese ha siglato con accordo con il team Revo Nuova M2, guidato da Enzo Chiapello. Forse non potrà puntare al titolo italiano perché dovrà saltare due round a causa delle concomitanze con la MotoE ma c'è da scommettere che regalerà spettacolo.
Nicholas Spinelli ha 23 anni ed è da diverse stagioni tra i protagonisti in ambito italiano ed in internazionale. Dopo i successi in minimoto, ha brillato anche in Moto3 con due titoli tricolori e nel 2022 si è laureato Campione Italiano Supersport. Nicholas è poi approdando al WorldSSP ed ha subito dimostrato il proprio valore con tanti buoni piazzamenti ed un podio in Australia. Quest'anno ha vissuto un sogno: ha debuttato nel Mondiale ad Assen in sostituzione di Danilo Petrucci che si era infortunato in allenamento ed ha immediatamente vinto la gara. Tanti pensavano di rivederlo nel Mondiale Superbike e in futuro probabilmente succederà.
Oltre al CIV continuerà a gareggiare anche in MotoE e lì con il nuovo team Spiners. Nel campionato riservato alle moto elettriche ha già conquistato 4 vittorie e 9 podi totali.
Oltre a Nicholas Spinelli il team Revo Nuova M2 avrà anche un altro pilota nel CIV Superbike ma è ancora in via di definizione. lLa squadra di Chiapello parteciperà anche al CIV SportBike con i giovani Mattia Sorrenti ed Edoardo Savioli. In più sarà presente al Trofeo Aprilia 660 con un big: Ferruccio Lamborghini, ex Campione Italiano Moto2, tornato a gareggiare con regolarità. Nel Trofeo Aprilia 600 sarà affiancato da un secondo pilota in via di definizione.
Il team parteciperà anche al Mondiale Endurance con 4 piloti che saranno definiti a breve.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading