CIV Classic Weekend: a Misano la magia delle moto più amate

In Pista
giovedì, 10 ottobre 2024 alle 17:00
meeting in pista 2021 scaled 1 1500x997 1
Il fascino intramontabile delle moto dal passato glorioso, la musica dei due tempi, la magia di una gara in notturna e tanto di più. Il CIV Classic Weekend è spettacolo allo stato puro. L'appuntamento è in programma dall'11 al 13 ottobre a Misano. Ogni anno porta in Romagna tantissimi appassionati, non solo nostalgici ma anche giovani incuriositi dalle suggestioni delle moto classiche. Nel paddock si respira passione. Sembra di tornare indietro nel tempo e non solo per la presenza di moto anni ottanta o più vecchie ma per le tavolate dentro i box, per il clima di festa che pervade tutto l'ambiente.
Tra le gare più coinvolgenti del CIV Classic ci sono quelle del Campionato 2T Italian GP. Articolato nelle cilindrate 125 e 250 è l’unico in Italia riservato alle moto 2 tempi, vere e proprie pietre miliari nella storia delle competizioni.
Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance si distingue da ogni altra gara disputata in Italia. Vede in pista le V7 850, ed è basato su prove di “mini endurance”, generalmente della durata di 60 minuti ognuna. Nel caso di Misano è prevista una gara in notturna della durata di 90 minuti il sabato ed una di 60’ in diurna la domenica. La partenza è in “stile Le Mans”, con le moto schierate. Il Trofeo Lightwin è diviso in tre classi diverse e da sfogo alla passione dei preparatori.
L'ingresso è gratuito con la Tribuna Centrale e la Tribuna B a disposizione del pubblico.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading