Cambia la sede del quarto round del CIV Junior 2024

In Pista
giovedì, 30 maggio 2024 alle 13:45
aprilia circuit risultato
Con una nota diramata in mattinata, la Federazione Motociclistica Italiana ha annunciato un’importante variazione al calendario 2024 del CIV Junior. Originariamente previsto al Circuito Internazionale di Viterbo, il quarto nonché penultimo appuntamento stagionale in programma il week-end del 20-21 luglio prossimi si svolgerà nelle medesime date presso il Circuito Internazionale di Aprilia.

NUOVA SEDE PER IL QUARTO ROUND

Non una novità assoluta considerando che questa notizia era già iniziata a trapelare in occasione dell’ultimo round al Circuito Internazionale d’Abruzzo in quel di Ortona. A causa del protrarsi dei lavori di restyling, il Circuito Internazionale di Viterbo non potrà ospitare il circus del CIV Junior il prossimo mese di luglio, invitando la FMI a prendere opportune contromisure.

IL CIV JUNIOR AD APRILIA

Vagliate più alternative, il promoter ha individuato nel Circuito Internazionale di Aprilia la soluzione più congeniale. Una decisione motivata anche dalla vicinanza al luogo d’origine dell’evento, favorendo così la logistica delle squadre. Abitualmente utilizzato sia per competizioni a due (PromoRace Cup) che quattro ruote (Coppa Italia Karting), l’impianto littoriano accoglierà per la prima volta il CIV Junior.

SPRINT RACE

Nel comunicato non viene fatto alcun riferimento ad eventuali cambiamenti al programma di gara, pertanto nel week-end del 20-21 luglio prossimi andranno regolarmente in scena, salvo imprevisti, le Sprint Race nella giornata del sabato.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading