Bimota arriva nel British Superbike: dal 2026 con FS-3 Racing

In Pista
giovedì, 09 ottobre 2025 alle 10:35
557289299_1345191997644658_432042801449152394_n_result
Il prossimo weekend, a Brands Hatch, il British Superbike affronterà il conclusivo appuntamento stagionale, ma per la stragrande maggioranza di team e piloti il pensiero è già rivolto all'anno venturo con importanti novità al seguito. Nell'ultimo round andato in scena ad Oulton Park, FS-3 Racing ha annunciato il passaggio da Kawasaki a Bimota per portare in pista, dal BSB 2026, la inedita KB998 Rimini.

BIMOTA SBARCA NEL BRITISH SUPERBIKE

Rilanciata quest'anno da Kawasaki nel Mondiale Superbike con la gestione del progetto affidata a Provec Racing Team, Bimota sarà rappresentata prossimamente anche nel British Superbike dal team FS-3 Racing, già legatissimo alla casa di Akashi. Compagine di lungo corso del campionato britannico, dal 2020 a questa parte è struttura di riferimento Kawasaki Motors UK nel BSB. Tra l'altro, riportando la Ninja ZX-10RR alla vittoria lo scorso 7 settembre con Christian Iddon nella tappa oltremanica di Assen.

FS-3 RACING AMBIZIOSO

L'inizio di un nuovo corso per FS-3 Racing che, con budget e risorse da top team oltre al rinnovato supporto di AJN Steelstock in qualità di title sponsor, punterà a scomodare la concorrenza di Yamaha, Ducati, Honda e BMW. "Dopo aver difeso per 6 anni i colori ufficiali Kawasaki nel BSB, siamo onorati di ricevere l'opportunità importante di correre con Bimota", ha ammesso il Team Owner Nigel Snook. "Il progetto è partito con il piede giusto nel Mondiale, inoltre abbiamo già potuto trascorrere del tempo a Barcellona ricevendo input tecnici da Bimota by Kawasaki Racing Team. La KB998 Rimini conserva un po' l'anima della ZX-10RR, in primis attraverso il motore che conosciamo molto bene. Le nostre prestazione di quest'anno dimostrano chiaramente che il propulsore della Ninja continua ad essere competitivo nel BSB".

CACCIA AI PILOTI

Nel recente weekend di Oulton Park sono stati illustrati i progetti con la Bimota KB998 Rimini, vestita con l'inconfondibile livrea rossa-bianca-nera abitualmente utilizzata da Alex Lowes e Axel Bassani nel Mondiale Superbike, esposta presso l'hospitality di FS-3 Racing. Da scoprire resta più soltanto la coppia di piloti designata per questo ambizioso progetto sportivo. Nella stagione corrente la squadra con base operativa a Coventry ha affiancato al giovane Max Cook, dal 2023 parte integrante dei programmi FS-3, il sopracitato Christian Iddon.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading