Volti nuovi all'Estoril per il penultimo appuntamento stagionale del Mondiale
Supersport. Come già anticipato, il team
MV Agusta Reparto Corse e MotoZoo Me air Racing si sono separati consensualmente da uno dei loro piloti. Per sostituirli si sono rivolti a due ragazzi con un passato in Moto3 e Moto2.
Il ventenne inglese Josh Whatley prende il posto dell'olandese Bo Bendsneyder in MV Agusta Reparto Corse mentre lo spagnolo Xavi Artigas sostituirà l'australiano Luke Power al team Motozoo ME Air Racing. Per il giovane inglese si tratta dell'esordio assoluto nel Mondiale
Supersport dopo aver gareggiato nel Mondiale Junior Moto3, nel Motomondiale Moto3 e recentemente nel Campionato Europeo Moto2. Xavi Artigas invece è al suo secondo appuntamento nel WoldSSP dopo aver gareggiato come wild-card quest'anno a Misano con il team Blackfag Motorsport.
Novità anche nel team PETRONAS MIE Honda Racing. Il marchigiano Luca Ottaviani, dopo aver festeggiato il titolo italiano, gareggerà con la CBR600RR in sostituzione del malese Syarifuddin Azman. In passato ha già gareggiato all'Estoril conquistando un buon 11esimo posto nel 2022. Quest'anno ha già corso con il PETRONAS MIE Honda Racing a Donington ed è entusiasta di tornare.
“La pista mi piace molto e qui in passato ho già ottenuto buoni risultati - commenta Luca Ottaviani - Arrivo lì con grande entusiasmo, fresco del titolo italiano che ho voluto conquistare a tutti i costi e che sono riuscito a raggiungere grazie al lavoro quotidiano e alla costanza. Per me è un grande onore gareggiare con MIE Honda, conosco bene la squadra e c’è sempre stata un’ottima sintonia. A Donington abbiamo fatto un buon lavoro e l’obiettivo è continuare su questa linea anche in Portogallo, dove credo possiamo dire la nostra.”
A proposito di piloti italiani,
Matteo Ferrari è pronto per debuttare nel Mondiale
Supersport con il team WRP Racing.
Andrea Giombini sostituirà Eduardo Montero nel D34G WorldSSP Racing Team mentre Alberto Surra prosegue la sua avventura con il amaha BLU CRU Evan Bros Team poiché Aldi Mahendra non si è ancora ripreso dall'infortunio.