Superbike, Lecuona torna sulla Honda: può correre a Estoril

Superbike
giovedì, 09 ottobre 2025 alle 12:03
Iker Lecuona pilota Honda HRC Superbike SBK
Superbike, Iker Lecuona torna sulla Honda: può correre a Estoril
Lecuona può guidare nuovamente la sua CBR1000 in questo weekend SBK in Portogallo: l'infortunio è alle spalle.
Ci sarà anche Iker Lecuona tra i protagonisti del round Superbike in programma nel prossimo weekend a Estoril. Infortunatosi in Gara 1 al Balaton Park, ha successivamente saltato gli eventi a Magny-Cours e ad Aragon. Il pilota del team Honda HRC è pronto per risalire sulla sua CBR1000RR-R Fireblade SP.

Superbike Estoril, Lecuona ha il via libera dei dottori

Lo spagnolo ha superato positivamente il controllo effettuato preso il circuito di Estoril, ma è stato annunciato che comunque le sue condizioni verranno rivalutate dopo la FP1 di venerdì mattina. Bisogna vedere come reagirà l'avambraccio sinistro, dove è stato operato in seguito al botto provocato da Andrea Iannone nella prima manche in Ungheria.
Lecuona si è allenato in queste settimane, però guidare una moto Superbike è diverso. Speriamo che non ci siano problemi e che possa completare regolarmente il weekend di gara in Portogallo. Il suo obiettivo è quello di concludere il meglio possibile la sua avventura con il team Honda HRC prima di trasferirsi nel box Aruba.it Ducati per sostituire Alvaro Bautista.

SBK, Iker e Vierge alle ultime battute con Honda

Com'è ormai noto, sia Lecuona sia Xavi Vierge lasceranno la Honda alla fine di questo Mondiale Superbike. Se il primo salirà sulla nuova Panigale V4 R, invece il secondo approderà nel team Pata Maxus Yamaha in sostituzione del sei volte campione del mondo Jonathan Rea.
Nel box HRC arriveranno due rookie come Jake Dixon (oggi in Moto2) e Somkiat Chantra (MotoGP). Sarà certamente interessante vedere quale sarà il loro rendimento con la CBR1000RR-R Fireblade. Avranno bisogno di un periodo di adattamento, come tutti coloro che cambiano categoria. È difficile saltare su una moto completamente diversa ed essere subito veloci, soprattutto se quella moto non è il riferimento della griglia. In casa Honda c'è ancora tanto da lavorare.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading