Iker Lecuona: l'operazione, il matrimonio e il futuro in Superbike

Superbike
giovedì, 07 agosto 2025 alle 8:15
iker lecuona honda superbike sbk
Il Mondiale Superbike è in una fase di pausa dopo l'ultimo round disputato al Balaton Park Circuit nel weekend 22-24 luglio. Ripartirà tra circa un mese a Magny-Cours (5-7 settembre). Questo stop è utile per piloti come Iker Lecuona, che in Ungheria ha accusato un infortunio (frattura all'avambraccio distale sinistro) in seguito all'incidente provocato da Andrea Iannone alla partenza di Gara 1. Lo spagnolo non è stato in grado di proseguire il weekend, è finito in sala operatoria lunedì 28 luglio e ha saltato la 8 Ore di Suzuka, poi vinta proprio dal team Honda HRC per il quale avrebbe dovuto correre.

Superbike, le condizioni di Lecuona

Era previsto un nuovo controllo una settimana dopo e il risultato è stato positivo, dato che Lecuona è autorizzato a riprendere l'attività fisica generale, ma con alcune limitazioni. Può muovere e rafforzare la spalla sinistra, ma non può assolutamente ruotare il polso e dal gomito in giù gli è stato indicato di osservare un riposo funzionale. A partire dalla prossima settimana, potrà iniziare la rimozione progressiva dei punti di sutura (uno sì, uno no).
Il pilota Honda Superbike sta migliorando, però serve ancora un po' di tempo per la guarigione completa. Fortunatamente, il campionato è fermo e non ha la pressione di dover recuperare in fretta. Le sue condizioni fisiche dovrebbero essere idonee per correre a Magny-Cours a settembre.

SBK, Iker sposa Gema Vidal

Lecuona ha approfittato di questo stop del Mondiale SBK per sposarsi con la compagna Gema Vidal. Il 29 dicembre 2024 la coppia aveva annunciato che sarebbe convolata a nozze nell'anno nuovo. Il pilota aveva chiesto la mano alla ragazza durante un viaggio a Tokio e aveva ricevuto la risposta desiderata. I due hanno fatto il grande passo nella giornata di mercoledì 6 agosto, pubblicando anche alcune foto su Instagram.

Lecuona, quale futuro in Superbike?

Adesso il pilota si sta godendo il momento di grande felicità assieme alla moglie, però presto dovrà concentrarsi anche suo suo futuro. Al momento, non ha un posto sulla griglia Superbike del 2026. Rimanere nel team Honda HRC è un'opzione, però non gli dispiacerebbe neppure salire su una Ducati. Dopo anni non facili cercando di far crescere la CBR1000RR-R Fireblade SP, disporre della nuova Panigale V4 R potrebbe aiutarlo a ottenere risultati migliori. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Sono attese tante novità sul mercato piloti SBK.
Foto: Instagram

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading