Finalmente, riecco
Glenn Irwin! Trascorsi 45 giorni
dal tremendo incidente di Snetterton, GI2 si appresta a tornare in pista nel British Superbike. Bruciando le tappe, questo weekend sarà al via del sesto round del BSB 2025 di scena sul velocissimo tracciato di Thruxton, dove tuttavia non difenderà gli abituali colori del team Hager PBM Ducati. Come un fulmine a ciel sereno, Paul Bird Motorsport ha annunciato il divorzio tra le parti con effetto immediato. A sua volta, il motociclista di Carrickfergus ha raggiunto subito l'intesa con il team Nitrous Competitions OMG Racing Yamaha per il prosieguo della stagione.
GLENN IRWIN RIVEDE LA PISTA
Andiamo con ordine. Sabato 21 giugno, Snetterton.
Glenn Irwin incappa in un rovinoso highside nel corso delle FP3 del BSB, riportando una serie di lesioni all’anca e al bacino con annesso intervento chirurgico. Nonostante si fossero ipotizzati in un primo momento lunghi tempi di recupero, l'infortunio meno grave del previsto ha permesso al recordman della North West 200,
tra Knockhill e Brands Hatch sostituito egregiamente da un pur sempre "scomodo" Scott Redding, di pianificare un ritorno-lampo.
CLAMOROSO DIVORZIO CON PBM DUCATI
Stando ai piani di PBM Ducati in seguito al prolungamento dell'accordo con Scott Redding, una volta recuperato
Glenn Irwin avrebbe dovuto affiancare il Campione 2019 con una seconda Panigale V4 R. Non sarà così a causa di alcune diversità di vedute: il diretto interessato aveva espresso a più riprese l'intenzione di rientrare proprio a Thruxton, mentre la squadra preferiva aspettare il successivo appuntamento di Cadwell Park in programma a fine mese. Divergenze che hanno portato alla risoluzione anticipata del contratto che, originariamente, doveva tenere legate le parti fino al 2026 compreso.
GLENN IRWIN RIPARTE DA YAMAHA NEL BRITISH SUPERBIKE
In men che non si dica,
Glenn Irwin è riuscito a trovare una nuova sistemazione di rilievo nello scacchiere del British Superbike. A partire da questo weekend, esordirà in sella ad una Yamaha R1 ultimo grido messa a disposizione dal team Nitrous Competitions OMG Racing, condividendo il box con il Campione in carica Kyle Ryde.