Superbike, Lecuona attacca pesantemente Iannone: "Una mer*a"

Superbike
domenica, 28 settembre 2025 alle 10:08
iker lecuona superbike sbk honda
Iker Lecuona non può ancora correre, ma è presente ad Aragon per il terzultimo round del Mondiale Superbike. Vuole stare vicino al team Honda HRC e spera di tornare sulla sua CBR1000RR-R Fireblade SP nel weekend 10-12 ottobre a Estoril, sede del prossimo round. Purtroppo, il futuro pilota Aruba Ducati non è ancora completamente guarito dall’infortunio all’avambraccio rimediato in Gara 1 al Balaton Park Circuit.

Superbike Aragon, Lecuona punta Estoril

Lecuona ha parlato delle sue condizioni fisiche, confermando l’obiettivo di tornare nell’evento SBK in Portogallo: “Non sono contento di essere qui e non poter correre" riporta Motosan.es "Ma sono contento che tutto stia andando bene. Nelle ultime due settimane ho fatto un grande passo avanti con il mio braccio. Al lunedì della settimana di Estoril ho un controllo per vedere se il medico mi permette di correre o no, se posso andare a Estoril”.
Inevitabile un commento sulla firma con il team Aruba Ducati, però il pilota spagnolo ha anche ribadito la volontà di concludere positivamente il capitolo con una Honda alla quale è molto grato: “A livello professionale, logicamente, sono felice. Alla fine la Ducati è una delle migliori moto, ma adesso l'attenzione è sul recupero del braccio. Voglio salutare la Honda nel miglior modo possibile. Perché mi hanno dato molte opportunità, dalla 8 Ore di Suzuka alla MotoGP… Quest'anno è stato sfortunato, ma mi avevano offerto di nuovo entrambe le opportunità”.

SBK, Iker contro Andrea Iannone

L’incidente in Ungheria fu provocato da Andrea Iannone e Lecuona non è affatto contento di come si è comportato il pilota italiano: “Voglio essere onesto al riguardo - spiega - perché ho ricevuto messaggi da Toprak, Johnny, i fratelli Lowes, giornalisti, persone nel paddock, ma non da lui. Come pilota è stato una merda, ma come persona è stato anche peggio. Penso di aver espresso chiaramente la mia opinione su quella persona”.
Iannone scrisse un messaggio di scuse rivolto a team e piloti danneggiati da quella sua errata manovra al via di Gara 1 Superbike al Balaton. Evidentemente, Lecuona si aspettava un contatto diretto. Le parole dello spagnolo sono molto forti e manifestano tutto il suo malcontento nei confronti del collega.
Foto: Honda Racing Corporation

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading