Superbike, Yamaha fa un regalo speciale a Razgatlioglu: "L'aspettavo da 3 anni"

Superbike
mercoledì, 08 ottobre 2025 alle 8:48
razgatlioglu toprak yamaha sbk superbike
In questo weekend Toprak Razgatlioglu si può avvicinare ulteriormente alla conquista del suo terzo titolo mondiale Superbike. Matematicamente ha anche la possibilità di laurearsi campione se dovesse fare 26 punti in più del rivale Nicolò Bulega. Ma se non dovesse succedere a Estoril, dovrebbe accadere a Jerez. Da 21 gare il pilota BMW arriva primo (15 volte) o secondo (6), non è uno che sbaglia. Il suo obiettivo di andare in MotoGP da campione in carica SBK ha buone chance di essere realizzato.

Superbike, il gesto di Yamaha per Razgatlioglu

Com'è noto, il turco ha firmato un contratto biennale con Yamaha. Nel 2026 correrà con il team Prima Pramac MotoGP, nel 2027 potrebbe restare lì oppure essere promosso nella squadra ufficiale. BMW gli ha dato il via libera per provare la M1 dopo la fine del campionato Superbike 2025. Ma Razgatlioglu non dovrebbe guidarla solo nel consueto test MotoGP previsto a Valencia (18 novembre) dopo l'ultimo GP della stagione. La casa di Iwata ha organizzato un test privato per fargliela provare prima: dovrebbe succedere nelle giornate 9-10 novembre ad Aragon.
In attesa di vederlo in azione sulla M1, la Yamaha gli ha regalato la R1 con la quale Toprak vinse il suo primo titolo SBK nel 2021: "Sono 3 anni che aspetto - ha scritto su Instagram il pilota - finalmente è a casa. Sono grato alla Yamaha per averla resa un ricordo indimenticabile". Le parti sperano di avere successo anche in MotoGP, dove sarà certamente più dura per il pilota turco.
Toprak Razgatlioglu Yamaha R1 Superbike SBK
Superbike, la Yamaha R1 del 2021 è arrivata a casa Razgatlioglu

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading