Formula 1 Ungheria: Leclerc in Pole ci regala una speranza!

Formula 1
sabato, 02 agosto 2025 alle 17:29
leclerc
Charles Leclerc compie il giro perfetto e conquista la Pole Position valevole per il GP d’Ungheria. Il monegasco firma così la sua 27esima in Formula 1 e supera Mika Hakkinen. Una sorpresa clamorosa, perchè a sorpresa la Ferrari riesce a beffare la coppia McLaren che sul toboga nei dintonri di Budapest è data per favoritissima. Accanto al monegasco scatterà Oscar Piastri, beffato per soli tre centesimo di secondo. Sulla gara pesa l'incognita pioggia che è attesa per la seconda parte di gara. Lando Norris immagina di giocarsela con il compagno ma intanto è relegato in seconda fila, con il terzo. I distacchi sono minimi, ma decisivi: intanto la Rossa si gode questo sabato di gloria, lamentando però un'altra giornataccia per Lewis Hamilton fuori in Q2 e disperso in sesta fila. Bene invece George Russell con la Mercedes quarto crono davanti ad u fantastico Fernando Alonso che con l’Aston Martin ha praticamente fatto una magia.

Hamilton ancora fuori dalla Q3 ed è solo dodicesimo

L’altra Aston Martin di Lance Stroll completa la terza fila sintomo che vettura predilige il tracciato dell’Hungaroring. Settima piazza per Gabriel Bortoleto che con la Sauber continua a sorprendere ma forse ormai non è più una sorpresa per gli appassionati di Formula 1. Vicino a lui Max Verstappen che pare con la Red Bull non riuscire a trovare la quadra. Il campione in carica di Formula 1 ha più volte lamentato la stabilità della sua monoposto. La quinta fila sarà tutta Racing Bulls con Liam Lawson davanti al compagno Isack Hadjar che pare essere ritornato dopo la brutta prova belga.
Quello che non doveva riaccadere è riaccaduto: Lewis Hamilton manca l'accesso alla Q3 e non va oltre il dodicesimo crono ed è una debacle incredibile. Qui ha collezionato nove Pole Position ma oggi si è clamorosamente perso ritrovarsi. Andrea Kimi Antonelli si vede cancellare sempre in Q2 il suo miglior giro e scatterà quindicesimo con la sua Mercedes. Registriamo anche l’ultima fila, visto che dal fondo scatterà Alexander Albon con la Williams con davanti a completare la decima fila il Re delle rimonte di questa stagione Nico Hulkenberg con la Sauber.

Leclerc pole, Griglia di partenza del GP dell’Ungheria

Foto: Formula 1       

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading