Norris conquista la pole a Città del Messico con un giro impeccabile davanti alle due Ferrari, Leclerc scatterà secondo. Solo quinto Max mentre ottavo il leader del mondiale Piastri.
Lando Norris compie un giro magistrale, prendendo in contropiede il leader del Mondiale Oscar Piastri e il pilota del momento, cioè Mx Verstappen piombato a soli 40 punti dalla vetta. Accanto al britannico scatterà Charles Leclerc che è stato perfetto arrendendosi solo Lando. La Ferrari è viva: Lewis Hamilton fa terzo e ci dimostra che su questo tracciato il Cavallino Rampante ci può provare. La seconda fila la chiuderà George Russell con la Mercedes.
Piastri e Verstappen indietro
Soltanto terza fila per Max Verstappen che scatterà quinto con la sua Red Bull con affianco a lui il nostro Andrea Kimi Antonelli con la Mercedes. La quarta fila sarà aperta da Oscar Piastri che ha fatto registrare l'ottavo crono, ma Carlos Sainz settimo dovrà scontare 5 posizioni in griglia. Il leader del mondiale di Formula 1 è quello che pare messo peggio sul passo, la notte dovrà portare consiglio per sfidare i due rivali. Vicino a lui Isack Hadjar con la Racing Bulls. Nona casella per Olivier Bearman che continua con la sua Haas il suo momento positivo.
Yuki Tsunoda non supera il taglio della Q2 con la sua Red Bull e partirà decimo grazie alla penalità di Sainz e per il giapponese difficilmente riuscirà ad aiutare Max nel togliere punti ai papaya. Fernando Alonso nemmeno raggiunge la Top10 e scatterà addirittura quattordicesimo. Il pubblico messicano ha risposto alla grande, tanto da aver riempito già le gradinate in queste qualifiche. La
gara ovviamente sarà sold out e si spera in una prova ricca d'azione.
Griglia di partenza del GP del Messico di Formula 1
"Come ho progettato il mio sogno" la biografia di Adrian Newey il "mago" dei tecnici di Formula 1.
In vendita su Amazon e in tutte le librerie.